Nella splendida terrazza del nuovo DaV – Milano (situato nella Torre Allianz a CityLife), Morellato ha presentato la nuova Campagna Fall-Winter: protagonista ancora una volta Aurora Ramazzotti, immortalata dall’obiettivo di Nima Benati.

Gli ospiti dell’esclusivo cocktail party hanno potuto ammirare gli scatti della Campagna FW e le nuove collezioni must have di stagione: Bagliori e Tesori (in argento 925).

Cosa ci puoi raccontare di questa nuova campagna Morellato? Abbiamo chiesto a Nima Benati e lei ci ha detto che questa campagna ti ha trasformata. Esatto, questa è la verità. Io sono molto contenta adesso e finché c’è un’associazione virtuosa tra di noi io continuerò a lavorare con lei, perché lavorare con lei è veramente come mettersi nelle mani di qualcuno che ti plasma e ti crea intorno e addosso un immaginario che tu non avresti mai potuto pensare di te stessa. Mi piace come ogni volta la sua idea e la sua visione di me e del brand e la sua interpretazione dei gioielli prenda vita con una semplicità incredibile. Lei, quando scatta la fotografia, senza editing, quindi con solo le luci e il set, crea un risultato che è già così pazzesco. Io sono quindi molto contenta, come credo che lo sia Morellato: questa campagna consente ai gioielli di essere valorizzati e di emergere per quanto sono belli:

campagna pubblicitaria morellato con aurora ramazzotti

Che rapporto hai con i gioielli? Io e i gioielli abbiamo un rapporto a volte conflittuale, perché li perdo sempre e tendo a puntare su gioielli piuttosto semplici e quando mi regalano dei gioielli ho sempre paura di perderli. Però devo dire anche che sono una ragazza che ama molto accessoriare i propri look, e sono molto legata soprattutto agli orecchini. Trovo che i gioielli sappiano raccontare una persona e consentirle di esprimersi, un po’ come lo fa il modo di vestire e lo stile.

Come ti senti in questo tuo ruolo di influencer che parla ai giovani in maniera diretta qualsiasi sia il tema? Ti senti un po’ questa responsabilità di comunicare a un pubblico giovane? Sì, certamente. Responsabilità è la parola chiave che mi accompagna qualsiasi cosa io faccia. Non sempre è facile mantenere un rapporto con le persone a cui parlo virtualmente, perché non si può sapere come le persone reagiscono di fronte a ciò che dico o come interpretano le mie parole; trovo che sia comunque molto importante dosare i termini ed è per questo che ultimamente ho un po’ cambiato prospettiva, perché prima dicevo qualsiasi cosa mi passasse per la mente, ma adesso ci penso molto di più, perché ferire e ferirsi con le parole non è bello. Adesso dico solo ciò che ritengo importante.