In Nord Africa è una meta molto ambita per trascorrere le vacanze, tanto dagli italiani, quanto dai viaggiatori di tutto il mondo. Tra le numerose mete turistiche, uno dei luoghi che sicuramente meritano di essere visitati è il Marocco.

Quando arriva il momento di organizzare le vacanze ci si trova a sguazzare tra moltissime mete e idee, da organizzare al meglio, al fine di accontentare tutti i partecipanti al viaggio, adulti e bambini. Scegliere la futura meta è uno dei momenti più belli, che consentono anche di sognare un po’ e fantasticare su cosa si vorrà visitare durante le prossime ferie.

Le destinazioni tra cui scegliere sono innumerevoli e uno dei luoghi che possono vantare un grande interesse a parte dei viaggiatori è il Nord Africa, fatto di posti tutti da scoprire e di culture millenarie ricche di storie interessanti e curiosità. In testa alla classifica dei posti del Nord Africa da visitare almeno una volta nella vita c’è il Marocco.

Organizzare Viaggi: come fare e a chi rivolgersi

Se da una parte c’è chi preferisce organizzare in autonomia il proprio percorso e le varie tappe, all’altra che chi invece si sente più sicuro optando per tour e viaggi organizzati in Marocco o in qualsiasi altro luogo del mondo affidandosi a realtà come Turisanda.

Decidere di affidare le proprie vacanze a realtà esperte è una garanzia e consentirà di godere al massimo di tutto il tempo a disposizione, poiché tutto sarà organizzato e preparato fin nei minimi dettagli, al fine di far vivere un’esperienza indimenticabile, riducendo al minimo eventuali inconvenienti.

Viaggio in Marocco. Cosa visitare?

Senza ombra di dubbio, la tappa che tutti si aspettano di fare una volta giunti in Marocco è la visita a Marrakech, città fatta di tradizione e modernità, ricca di luoghi verdi in cui potersi rilassare e godere di un clima perfetto. Non dimenticate di visitare i Giardini Majorelle: provare per credere!

viaggiare in marocco

Non meno importante è la città di Casablanca, contemporanea e sempre in movimento, in cui la cultura, l’intrattenimento e le imprese fioriscono e si concentrano. Una passeggiata sul lungomare di Casablanca non deve mancare al vostro viaggio.

Altra tappa molto richiesta del Marocco è la città di Fès, situata non troppo lontano da Marrakech e ricca di paesaggi meravigliosi, monumenti e atmosfera medievale che sapranno conquistare proprio tutti. Vi basti sapere che la medina di Fès è stata inserita nel Patrimonio UNESCO nel 1981 ed è la più grande di tutto il mondo arabo.

Viaggio in Marocco. Quanti giorni servono per visitare il Marocco?

Difficile riuscire a visitare tutto ciò che il Marocco ha da mostrare in un solo viaggio, a meno che non si abbia la fortuna di disporre di molti giorni; ma la verità è che se ci si affida a tour operator abili, si può riuscire a trarre il massimo da ogni vacanza.

Scegliendo il Marocco come meta per il vostro prossimo viaggio è molto probabile che vogliate essere coinvolti in un interessante tour nel deserto: ricordate quindi di destinare almeno un giorno delle vostre vacanze marocchine a questa esperienza unica. Cammelli e 4×4 saranno a disposizione di chiunque voglia intraprendere l’avventura alla scoperta di tutto ciò che di affascinante il deserto può offrire.

ARTICOLO SPONSORIZZATO