Quando le giornate si allungano, finalmente arriva il momento di pensare agli outfit estivi e dedicarsi alla selezione dei capi che riempiranno l’armadio nella stagione calda. Un temporaneo saluto a maglioni e collant lascia spazio nel guardaroba e nei cassetti per t-shirt, canottiere, abiti lunghi che lasciano la schiena scoperta, sandali e mini abiti extra chic.

Sembra a volte una vera sfida coniugare il caldo eccessivo con un outfit che esprima stile e cura del dettaglio, ma conoscendo le principali tendenze moda del periodo è possibile aggiungere al look quel particolare che non mancherà di stuzzicare l’attenzione. Su cosa puntare per essere sempre cool, anche sotto al sole?

I nuovi trend del 2022 per la stagione estiva

Durante la bella stagione le ispirazioni di stile non dovrebbero mai mancare, per costruire un abbigliamento che rispecchi la personalità di chi lo indossa, senza mai sfuggire ai dettami della moda. Alcuni trend sono dei ritorni decisamente graditi dal passato, altri delle novità che si mescolano con un pizzico di retrò.

Il ritorno del crochet

I capi all’uncinetto sono il must-have dell’estate 2022 e sono presenti in tutte le collezioni moda che si vedono sulle passerelle dei grandi brand e nelle vetrine dei marchi più celebri. Dagli abiti crochet, fino ai costumi da bagno realizzati con questi particolari tessuti, i ricami tipici dell’uncinetto si ritrovano anche nelle borse moda, sui cappelli e sui bijoux della stagione. Uno stile che si abbina perfettamente con le altre materie prime caratteristiche dell’estate, come il lino, il cotone o la corda.

Geometrie anni ‘80 e stampe animalier

L’estate, si sa, è tempo di colore, di tinte vivaci e di look che osano un po’ di più del solito. Il verde in tutte le sue declinazioni, il blu elettrico, il corallo, il rosa, il giallo e il rosso sono tutte nuances benvenute tra gli abiti estivi del 2022. Ma sono le stampe a farla da padrone nei mesi più caldi: le geometrie anni ‘80 impazzano sulle passerelle e permettono agli appassionati del decennio di rispolverare i migliori look movimentati tipici di quel periodo.

Nemmeno le stampe animalier passano mai davvero di moda, perchè si reinventano costantemente seguendo i gusti del pubblico. I tessuti tigrati, leopardati o zebrati continuano imperterriti a fare innamorare, estate dopo estate: forti, ma chic se abbinati nel modo più giusto.

Black and white: mai fuori tempo

Nel mezzo delle sfumature forti tipicamente estive, ci sono due colori che invece sono evergreen e che si adattano a ogni stile, a ogni personalità e a ogni contesto, senza mai sembrare “out”: il bianco e il nero sono immancabili in un guardaroba estivo, perché creano un look minimal ma sempre elegante, che diventa di volta in volta trendy, raffinato, sportivo o casual.

C’è chi preferisce un look total white o total black oppure indossare outfit che combinano entrambe le proposte.
In spiaggia si può optare sull’intramontabile bikini bianco. Consigliate le proposte della nuova collezione Miss Bikini che grazie all’attenzione ai dettagli anche quest’anno offre una selezione di costumi dai tagli decisi e iconici, valorizzati dagli esclusivi ed eleganti accessori metallici caratteristici del brand.

Mai senza accessori moda: quali borse estive scegliere?

Le borse da donna più fashion nella stagione primavera-estate 2022 sono senza dubbio i modelli mini, che ormai sono una vera ossessione per VIP e influencers. Sempre sulla stessa lunghezza d’onda ci sono anche le borse hobo di misura mignon, che si ritrovano in molte delle collezioni estive dei grandi player della moda o le maxi shopper, più comode per giornate in spiaggia.

MISS BIKINI

Sempre più diffuse sono anche le borse in ecopelle, soprattutto se sono decorate con fibbie e lettering in metallo che richiamano il marchio da cui sono realizzate. Altro trend 2022 sono le borse dalla silhouette architettonica, squadrata e decisa, che prendono ispirazione dai complementi d’arredo per dare al look un tocco inaspettato.

Ma invece, cosa portare con sé sul bagnasciuga?

Borse mare: quali sono i modelli più glam?

Quando si sceglie con cura il proprio outfit per l’estate è necessario dedicare tempo anche alla selezione degli accessori da portare in spiaggia. Dopo aver già messo nell’armadio o in valigia un costume crochet e qualche abito glamour in versione black and white, perché̀ non coronare l’outfit con un accessorio glamour? Le splendide borse mare proposte da Miss Bikini, a nostro parere si rivelano un’ottima scelta tra i brand di moda mare grazie ad una collezione molto vasta e ricca di scelte stilistiche originali. La selezione proposta dal brand spazia da stampe coloratissime, fino ai più versatili modelli in bianco e nero dal fascino eterno.

Ampie, spaziose, capienti, sono l’ideale per accogliere tutto il necessario per la spiaggia e rispettano anche loro i dettami della moda.

ARTICOLO SPONSORIZZATO