Il mercato della moda riparte e guarda con ottimismo alla seconda parte del 2022.

Secondo i dati proposti da Il Sole 24 Ore, il settore ha chiuso il 2021 con un fatturato di 53 miliardi di euro, in crescita di oltre il 18% rispetto al 2020, con un incremento del 15,9% delle esportazioni nei primi due mesi di quest’anno.

Si tratta di un settore strategico per il nostro Paese, composto da oltre 82 mila imprese, con una presenza importante di piccole e medie imprese, professionisti e microimprese. Queste realtà spesso aderiscono al regime forfettario, un regime fiscale con tassazione agevolata utilizzato da quasi la metà delle partite IVA secondo i dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Per tutti questi contribuenti è in arrivo una novità fiscale importante quest’anno, infatti dal 1° luglio 2022 parte l’obbligo di fatturazione elettronica anche per i forfettari che hanno ottenuto ricavi e compensi superiori a 25.000 euro nell’anno precedente.

Questo cambiamento richiederà a molti contribuenti di adeguarsi al nuovo adempimento fiscale, con la necessità di dotarsi di strumenti idonei per l’emissione, la ricezione e l’archiviazione delle fatture elettroniche.

La promozione di myfoglio: gestionale cloud gratuito per tutto il 2022

Attualmente, i forfettari possono prepararsi alla fatturazione elettronica senza spendere nulla, grazie all’offerta formulata da myfoglio, gestionale con un servizio di cloud privato, sicuro ed efficiente.

Nel dettaglio, si tratta di una promozione con cui usufruire gratuitamente di tutti i servizi offerti dal pacchetto premium del software fino a fine anno. È possibile aderire all’offerta direttamente online, infatti il sito ufficiale di Myfoglio richiede l’inserimento dell’apposito codice promo FORFETTARI2022 in fase di registrazione.

Con myfoglio è possibile creare una fattura elettronica in 1 minuto, direttamente online via web o dall’app mobile per tablet, mentre l’app per smartphone consente di consultare i documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Questa tecnologia innovativa, sviluppata da professionisti per rispondere alle necessità di freelance, microimprese, PMI, ditte individuali, artigiani e professionisti, permette inoltre di gestire anche proforma, preventivi, documenti di trasporto, bolle e molto altro ancora. Si possono anche condividere i file tramite l’accesso multiutenza, oppure personalizzare i documenti nella veste grafica o aggiungendo il logo aziendale o il proprio personal brand.

Inoltre, si possono inviare le fatture elettroniche in formato XML al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate, ricevere i documenti fiscali dallo SdI e archiviare le fatture elettroniche per 10 anni a norma di legge.

In più, si possono firmare i documenti fiscali creati con la firma digitale, un servizio integrato all’interno della piattaforma che non rende necessario utilizzare strumenti di supporto esterni, una soluzione importante per risparmiare tempo da dedicare alla propria attività.

Tutti i vantaggi di myfoglio per la fatturazione elettronica dei forfettari

Essendo il regime forfettario un sistema fiscale semplificato e agevolato, escluso fino a quest’anno dall’obbligo di fatturazione elettronica, molti forfettari hanno potuto esercitare la propria attività senza utilizzare un software specifico per gestire questi adempimenti.

Da luglio anche i forfettari devono adeguarsi al Fisco digitale, un cambiamento che richiede un aggiornamento tecnologico da parte di migliaia di partita IVA che aderiscono alla flat tax.

Myfoglio rappresenta la soluzione ideale per chi vuole dotarsi di un software privato per la gestione delle fatture elettroniche, un gestionale cloud che può essere provato e utilizzato gratuitamente per tutto il 2022 per valutarne in modo diretto i numerosi vantaggi.

Innanzitutto, permette di non sprecare tempo, usando un’unica piattaforma veloce e facile da utilizzare per organizzare tutti i documenti e le fatture della propria attività professionale o imprenditoriale.

Allo stesso modo, si possono creare fatture in pochi secondi, avere i pagamenti sempre sotto controllo ed effettuare ricerche veloci per trovare qualsiasi documento creato con il software. È anche un gestionale sicuro con accesso protetto da una connessione SSL a 256 bit, con documenti sempre disponibili anche fuori dall’ufficio, grazie alle app mobile per smartphone e tablet.

Con myfoglio i forfettari, compresi i contribuenti che non hanno bisogno di un gestionale complesso, possono gestire tutti gli adempimenti in maniera smart, semplice e veloce, per non togliere tempo prezioso da dedicare alla crescita della propria attività.