Passano i mesi, cambiano le stagioni e le principali città della moda continuano a raccontare le nuove tendenze che ci accompagnano nel corso del tempo. Anche per questa nuova stagione primavera-estate 2022 sono uscite tante e curiose novità per l’abbigliamento donna.

Nuovi stili, abbinamenti e colori hanno caratterizzato le passerelle più importanti del mondo per la “Spring/Summer Season” con delle novità mozzafiato per tutte coloro che sono appassionate di moda e non vedono l’ora di rivoluzionare nuovamente il proprio guardaroba.

Scopriamo insieme quali sono le nuove tendenze abbigliamento primavera estate 2022, in un viaggio tra vita bassa, animal print, e abiti in stile midi o cut-out.

Abbigliamento donna primavera estate: quali sono i trend

Gli outfit per questa nuova stagione primaverile si trasformano dai tradizionali colori pastello ai colori più audaci, danno il benvenuto ai tessuti second skin e agli orli cortissimi. Sarà possibile alternare le tonalità brillanti con gli abiti di maglia, le minigonne con le scarpe a punta.

Le ultime fashion week sono state guidate da outfit street style perfettamente adatti anche per gli eventi più glamour, portando un vero e proprio tocco di originalità ai look primaverili ed estivi.

Gli amanti dei colori possono rompere ogni regola dell’abbinamento cromatico, perché la parola d’ordine per questa nuova stagione è: libertà. Niente regole di abbinamento per le collezioni di abbigliamento spring summer 2022, ogni donna è libera di scegliere le tonalità che più ama tra le mille palette disponibili.

Tra i colori che hanno reso le sfilate delle fashion week più affascinanti troviamo i colori vivaci e la combinazione di tonalità come: il rosa con il rosso, il marrone con il viola, l’arancione con il verde e l’azzurro.

Tendenze moda primavera estate 2022: largo spazio alla vita bassa, agli short e la gonna utility

Dopo intere stagioni passate a elogiare i pantaloni e le gonne a vita alta, gli amanti della vita bassa possono tornare a festeggiare. Sulla scia dei nuovi trend nati dai social network, in particolare da TikTok, la Generazione Z ha dichiarato ufficialmente il ritorno della vita bassa tra le principali tendenze moda primavera estate 2022.

Assieme a questo grande ritorno, per questa stagione primaverile sarà possibile sfoggiare le gambe in anticipo, grazie ai pantaloncini a vita alta da abbinare agli enormi, ma al tempo stesso comodi e sempre cool, blazer maschili.

Ma non solo, a rendere più comode le lunghe passeggiate primaverili ci sarà la gonna utility, un indumento pratico ma di tendenza. Si tratta di una reinterpretazione dei tradizionali pantaloni cargo, che permette di indossare una gonna più larga e morbida caratterizzata da un’ampia tasca dove poter inserire lo smartphone e tutti gli accessori must da portare con sé fuori casa.

Abbigliamento donna tendenze 2022: l’animalier print diventa ufficialmente un evergreen

Gli amanti della moda, gli stilisti e le modelle hanno ufficialmente reso l’animalier print un evergreen irrinunciabile. Anche per questa nuova stagione è possibile trovare diverse proposte affascinanti: scarpe pitonate, blazer maculati, abiti con motivi sauvage, spolverini tigrati e camicette di ogni tipo.

La regola tradizionale insegna di abbinare un solo capo animalier ad altri più basici. Tuttavia, per le donne che amano osare, un’idea più originale è quella accostare diversi capi animalier con stampe diverse, anche in tonalità eterogenee.

Abiti per tutti i gusti e per tutti i corpi

Tra le principali tendenze spring summer 2022 troviamo tanti abiti diversi, adatti a qualsiasi corpo e personalità. Qualsiasi corpo, perché oggi la moda è anche inclusione e non è più impossibili trovare abiti di tendenza anche in taglie forti. A partire dai famosi abiti cut-out, tanto amati dagli stilisti e dai designer che per questa nuova stagione hanno potuto sbizzarrirsi con tagli strategici, scollature e oblò affascinanti.

Ad accompagnare questa forte tendenza c’è il little black dress, un abito mini (o cortissimo) completamente nero e perfetto per essere abbinato ai colori sgargianti degli accessori di stagione. Un semplice abito in grado di far esplodere la personalità di una donna e di aggiungere un tocco di sensualità, senza lesinare sul bon ton.

Infine, è arrivata la piena popolarità degli abiti midi, tanto amati da diverse generazioni. Ideali per qualsiasi occasione, gli abiti midi continuano ad essere sfoggiati nei weekend ma anche per una passeggiata di shopping dopo il lavoro.

Rappresentano a tutti gli effetti il capo must-have della stagione primavera estate 2022, freschi e super versatili, gli abiti midi per questo nuovo anno si caratterizzano di colorazioni differenti, a partire dalle sfumature profonde fino alle tonalità più eleganti come il bianco avorio, il beige o il bordeaux.

ARTICOLO SPONSORIZZATO