Orologi di prestigio senza spendere un capitale

Acquistare e indossare un orologio di lusso è un desiderio che, di solito, non tutti pensano di poter realizzare: i prestigiosi e preziosi orologi dei più grandi marchi hanno un valore che li porta a essere venduti a cifre importanti.

Eppure, il mondo dell’orologeria è talmente vasto e propone una vasta scelta di modelli e di opzioni che vanno dal nuovo all’usato, dal classico al moderno, dal semplice al sfarzoso e i prezzi variano di conseguenza.

rolex

Possedere un segnatempo di lusso, allora, non diventa per forza appannaggio di pochi: anche al di sotto della fascia di prezzo dei 3000 euro è, infatti, possibile trovare orologi dei migliori marchi e scegliere il modello preferito, soprattutto tra quelli pre-posseduti.

Ecco alcuni degli orologi raffinati ed eleganti che è possibile comprare senza spendere una fortuna.

Gli Orologi Sinn

L’azienda orologiera Sinn, apprezzata a livello internazionale, offre un’ampia gamma di segnatempo per uso quotidiano e non è difficile trovare orologi Sinn a buon mercato.

Fondata nel 1961 a Francoforte dal pilota e istruttore di volo Helmut Sinn, dopo aver concentrato la produzione su cronografi da corsa, oggi rappresenta l’innovazione nel settore degli orologi  e ricerca sempre il massimo livello della qualità.

I segnatempo Made in Germany vantano design accattivante, tecnologie innovative, performance impeccabili e sono detentori di numerosi premi e riconoscimenti.

TAG Heuer Carrera

Arrivata sul mercato nel 1963, la linea di orologi TAG Heuer Carrera era pensata inizialmente per appassionati di macchine e piloti di auto da corsa.

I tratti che la contraddistinguono sono la leggibilità, l’impermeabilità, la resistenza agli urti e la durabilità.

Una collezione che offre segnatempo di design con ottime prestazioni di precisione.

Entro i 3000 euro c’è davvero l’imbarazzo della scelta per scegliere il proprio cronografo Carrera prediletto.

tag heur

Omega Seamaster Chrono Diver 300 M

Per chi ama gli orologi da sub professionisti, l’Omega 300 M Seamaster Chrono Diver è una delle prime scelte a un prezzo concorrenziale.

E’ caratterizzato da indicatori e puntini luminosi nonché dalle lancette dei secondi rosse.

Dal quadrante bianco e luminoso, ha un aspetto elegante ed è resistente all’acqua fino ai 300 metri.

Bvlgari Assioma 2007

Autentico pezzo da collezione dell’orologeria di Bvlgari è l’Assioma 2007, un modello unico e originale che non può mancare tra gli orologi di un vero collezionista.

Dalla ricca fascia in pelle marrone con fibbia in acciaio, è caratterizzato dal quadrante rettangolare con il nome Bvulgari in rilievo sia in alto sia in basso.

Con 39 mm, è ideale per i polsi medio piccoli e si adatta alla perfezione a un’abbigliamento formale e nelle occasioni di lavoro.

Gli orologi Breitling

Segnatempo per sommozzatori e piloti, al dominio del cielo e del mare: ecco gli orologi Breitling dalle prestazioni di precisione altamente garantite in tutte le occasioni.

Il Superocean, ad esempio, ha cronometro certificato e robusto bracciale Professional che lo rendono ottimo in mare aperto ma anche a casa e in ufficio.

breitling

ARTICOLO SPONSORIZZATO