Se siete in cerca di lieto fine, questo è l’articolo che fa per voi.

Che si parli di amore a prima vista o di un’amicizia che sfocia in bruciante passione, ogni commedia romantica che si rispetti è piena di quella dolce e talvolta frustrante eccitazione capace di creare una dipendenza a cui difficilmente si riesce a scappare.

Film commedia romantica: ecco i nostri consigli

Abbiamo perlustrato l’ampio catalogo di diversi servizi di streaming e selezionato 9 commedie romantiche che sicuramente vi faranno battere forte il cuore, fare una bella risata e versare qualche lacrima.

Prendete degli snack e preparatevi per queste montagne russe emotive!

GUARDA ANCHE: Softcore porn movies: 8 film da vedere in streaming

Crazy, stupid, love (Netflix)

Durante una cena di anniversario, il matrimonio di quasi venticinque anni tra il quarantenne Cal e la sua amata del liceo, Emily, crolla dopo una piccola frase temuta: lei vuole un divorzio per dare una possibilità all’amore con un uomo che non la dà per scontata. Indifeso, senza speranza e come un pesce fuor d’acqua, l’ormai single Cal si ritrova a un punto morto, finché non incontra il sicuro di sé Lothario e l’eccezionale artista di pick-up, Jacob, che decide di prenderlo sotto la sua ala. Ora, niente sarà più come prima e mentre il seduttore arrugginito e pietoso in divenire riscopre la sua virilità latente, accade qualcosa di assolutamente imprevedibile: anche Jacob è suscettibile al sentimento inebriante di un profondo affetto. Chi ha detto che l’amore è facile?

Holidate (Netflix)

L’incontro casuale al banco dei resi di un negozio introduce Sloane a Jackson. Entrambi stanchi degli appuntamenti da incubo (lui) e dell’ingerenza della famiglia (lei) durante le vacanze, prendono un accordo, per cui si incontrano in coppia solo durante le vacanze per rendere la vita almeno tollerabile. Lentamente, così lentamente, mentre deridono i cliché del romanticismo (e con loro sorpresa), la loro relazione diventa qualcosa di più profondo.

Notting Hill (Netflix)

William Thacker è un libraio in un negozio nel quartiere di Notting Hill a West London, che condivide una casa con un eccentrico amico gallese, Spike, Un giorno, William sta badando al negozio quando passeggia Anna Scott, un’adorabile e famosa attrice statunitense che si trova a Londra per lavorare a un film. Compra un libro da William ed è educata e affascinante come lo sarebbe un’attrice famosa con un commesso famoso. La loro relazione sarebbe logicamente finita lì, se William non fosse scappato qualche minuto dopo per comprare del succo. Mentre torna di corsa al negozio, incontra Anna per strada, versandole del succo su tutta la camicetta. Dal momento che vive nelle vicinanze, William si offre educatamente di lasciarla passare a casa sua per pulire; poiché William sembra abbastanza innocuo, Anna è d’accordo. Quando Anna deve fermarsi a prendere una borsa che ha lasciato a casa di William, si baciano — giusto in tempo per l’arrivo di Spike. Una storia d’amore sboccia lentamente mentre i suoi amici e la sua famiglia (per non parlare del mondo in generale) si chiedono ad alta voce cosa stia facendo uscendo con una star del cinema.

L’amore non va in vacanza (Netflix)

A Londra, Iris Simpkins scrive una rubrica di matrimonio su un giornale e nutre un amore non corrisposto per il suo collega Jasper Bloom. Verso Natale, viene informata che Jasper sta per sposare una sua collega e la sua vita viene sconvolta. A Los Angeles, la regista di trailer cinematografici Amanda Woods ha appena rotto con il suo fidanzato infedele Ethan e vuole dimenticarlo. Attraverso un sito web di scambio di case, Amanda scambia impulsivamente la sua villa con il cottage di Iris nel Surrey per le vacanze. Mentre è nel Surrey, Amanda incontra il fratello di Iris e l’editore di libri Graham e si innamorano l’uno dell’altro. Nel frattempo, Iris incontra il suo nuovo vicino di casa, lo sceneggiatore novantenne Arthur, che la aiuta a recuperare la sua autostima, e il compositore di film Miles, di cui si innamora.

Pretty Woman (Disney+)

Dopo aver rotto di recente, Edward Lewis, un predone aziendale fuori città di successo ed elegante scapolo con un impeccabile senso dello stile, prende in prestito la Lotus Esprit SE argento del 1990 del suo avvocato, solo per perdersi nell’animato Hollywood Boulevard. Alla ricerca di indicazioni stradali, Lewis ha un incontro casuale con la bella Vivian Ward, prostituta con un cuore d’oro, e mentre una cosa tira l’altra, i due decidono di fare un accordo: Vivian, dietro pagamento, dovrà stare con Edward per un’intera settimana. Tuttavia, più passa il tempo e più qualcosa inizia a cambiare. Ma sia Vivian che Edward hanno già avuto la loro parte di infelicità e dolore e, per complicare ulteriormente le cose, provengono da mondi diversi. Vivian è disposta a infrangere le sue regole e dare all’amore una seconda possibilità?

Mai stata Baciata (Disney +)

Josie Geller, a 25 anni la più giovane copy editor del Chicago Sun-Times, è davvero brava nel suo lavoro, che richiede cervello più che abilità di scrittura. Il proprietario del giornale vuole che lei e nessun altro riferisca sotto copertura della vita nelle scuole superiori moderne. Josie si iscrive e torna rapidamente alle sue abitudini scolastiche: era allora conosciuta come Josie Buzzicozza, senza amici e presa continuamente di mira dagli altri studenti. Ora, con un buon lavoro nella sua vita e con le sue esperienze dopo la scuola, cerca di inserirsi nel miglior modo possibile. Dover cercare l’amicizia con alcune ragazze carine ma non molto brillanti invece che con le persone che la interessano davvero diventa davvero difficile per Josie, ma il suo lavoro è in gioco, se non ci sarà presto una storia di copertura avvincente. Innamorandosi di un insegnante che le viene ordinato di fare a pezzi nel suo articolo, Josie si trova di fronte al suo più grande conflitto, ma anche alla possibilità di annullare gli errori che ha commesso nei suoi stessi giorni di scuola.

Amici, amanti e… (Prime video)

Il bello e affascinante Adam non ha mai dimenticato Emma, ​​che ha incontrato al campo estivo. Diversi anni dopo e si incontrano di nuovo: Adam ora è uno scrittore e un assistente in uno show televisivo e lei è un medico. Quando Adam scopre che suo padre Alvin, un attore in rovina, ha una relazione con la sua ex ragazza, si ubriaca. Svegliandosi il giorno dopo a casa di Emma, ​​si sfoga e dopo poco i due finiscono a letto insieme e decidono di avere “un’amicizia con beneficio”. Quanto riusciranno a tenere esclusi i sentimenti dalla loro vita?

Questione di tempo (Prime Video)

All’età di 21 anni, Tim Lake scopre di poter viaggiare nel tempo… La notte dopo un’altra insoddisfacente festa di Capodanno, il padre di Tim dice a suo figlio che gli uomini della sua famiglia hanno sempre avuto la capacità per viaggiare nel tempo. Tim non può cambiare la storia, ma può cambiare ciò che accade ed è successo nella sua stessa vita, così decide di rendere il suo mondo un posto migliore… trovandosi una ragazza. Purtroppo, non è così facile come potresti pensare. Spostandosi dalla costa della Cornovaglia a Londra per diventare avvocato, Tim incontra finalmente la bella ma insicura Mary. Si innamorano, poi uno sfortunato incidente di viaggio nel tempo significa che non l’ha mai incontrata. Quindi si incontrano per la prima volta ancora e ancora, ma alla fine, dopo un sacco di astuti viaggi nel tempo, conquista il suo cuore. Tim usa quindi il suo potere per creare la proposta romantica perfetta, per salvare il suo matrimonio dai peggiori discorsi da testimone, per salvare il suo migliore amico dal disastro professionale e per portare la moglie incinta in ospedale in tempo per la nascita della figlia. nonostante un brutto ingorgo fuori Abbey Road. Ma mentre la sua vita insolita avanza, Tim scopre che il suo dono unico non può salvarlo dai dolori e dagli alti e bassi che colpiscono tutte le famiglie, ovunque. Ci sono grandi limiti a ciò che il viaggio nel tempo può raggiungere e può anche essere pericoloso.

Crazy & Rich (Prime Video)

Rachel Chu, una coraggiosa professoressa di economia cinese-americana, è al settimo cielo quando Nick Young, il suo ragazzo educato, affascinante e educato a Oxford, la invita ad accompagnarlo nella cosmopolita Singapore per partecipare al matrimonio del suo migliore amico. Vedendo questo viaggio come un’occasione d’oro per incontrare la famiglia di Nick, in poco tempo Rachel scopre che Nick nasconde un piccolo segreto: i giovani non sono solo favolosamente ricchi, sono praticamente la famiglia più ricca del paese. Ora, mentre Rachel fa del suo meglio per dimostrarsi degna dell’amore di Nick, mescolandosi con l’élite di Singapore, il confronto con la madre disapprovazione di Nick, Eleanor Young, un’elegante ma gelida matriarca definita dal dovere e dalla tradizione, è inevitabile. Nick è disposto a sacrificare tutto in nome dell’amore?