La tendenza della prossima estate 2022 è sicuramente quella degli orecchini scultura. Gioielli che costituiscono vere e proprie opere d’arte: pendenti, impreziositi da pietre colorate ma soprattutto dal design originali.

Il primo è stato Schiaparelli a sfoggiarli sulle sue modelle durante la fashion week inaugurando un trend che farà da padrone assoluto per tutta la prossima stagione. Gli orecchini donna regalano grinta ed eleganza ad ogni look, basta saperli scegliere in base allo stile dell’outfit. Tinte metalliche e luminose, design fuori dal comune, più sono originali più saranno alla moda. Ecco i trend da non lasciarsi scappare.

Grandi ma particolari: ecco il nuovo trend

Più grandi sono e più originali sono, più verranno amati. Questo è il trend della bella stagione, vestiti eterei che vengono accompagnati da un unico accessorio che diventa protagonista. Grandi occhi o labbra, fiori e farfalle insomma, tutte le forme possono diventare il clou di questa nuova era. Il segreto per indossarli al meglio è quello di metterli in evidenza riprendendo le tonalità dell’outfit e soprattutto raccogliendo i capelli, così che possano essere notati.

Le star che amano gli orecchini scultura

Di recente, numerose star hanno sfoggiato orecchini sempre più vistosi a conferma del nuovo trend. Si tratta di accessori che non costituiscono il classico dettaglio minimal, al contrario fanno parte di una ricerca più ampia che sfrutta le linee del gioiello per evidenziare la forma del viso. Orecchini squadrati che sembrano fogli di carta ricoperti di argento o oro liquido. Anche le pietre preziose contribuiscono a definire meglio il trend di stagione, le più amate, come sempre, sono le perle, eleganti e senza tempo, abbinate a fiori micro, regalano quel tocco in più che non guasta mai a nessun look.

Gli orecchini chandelier

I maxi orecchini costituiscono un revival degli anni ’80 le cui linee ormai sembrano essere tornate prepotentemente in auge. Forme geometriche, dettagli placcati in oro e volumi oversize da sovrapporre ad altri accessori minimal. La scelta degli accessori metallici è sicuramente quella più adatta ad un outfit semplice come un classico tubino nero per le serate importanti. Gli orecchini saranno i veri protagonisti del look.

Gli accessori gommosi

Estremamente importanti ma super colorati, per chi ama seguire i trend, gli accessori in gomma saranno un must have della stagione. Tonalità pastello come l’azzurro e il rosa baby prenderanno il posto delle calde tonalità invernali, rendendo la stagione giocosa. Gli orecchini da donna in gomma, possono essere indossati su ogni tipo di look, risaltano in maniera unica!

Orecchini in perle: protagoniste della stagione

Le perle sono senz’altro le vere protagoniste dell’estate, incastonate all’interno di strutture oversize in metallo oppure utilizzate per impreziosire gioielli floreali e romantici. La loro purezza richiama l’estate, regalano luminosità ed eleganza, perfette per completare gli stili più diversi diventando subito l’elemento chiave di qualsiasi look.

Orecchini estivi, le pietre colorate più belle!

Per accessori passepartout bisogna optare sugli orecchini realizzati con le pietre, possibilmente colorate e di dimensioni elevate. Riescono a trasformare un look ordinario in straordinario grazie alla luminosità che emanano e alla bellissima allure unica che regalano. Orecchini per abiti estivi e svolazzanti sono quel tocco in più che completa il look in maniera originale.

ARTICOLO SPONSORIZZATO