Una linea beauty completa di cosmetici biologici per animali: shampoo a pelo corto, shampoo per manti lunghi, districanti, detergente per l’igiene delle orecchie e contorno occhi, balsamo. Dopo la collezione di moda sartoriale Temellini Dog-à-porter pensa alla bellezza e al benessere degli amici a quattro zampe. Con prodotti bio prodotti pensati per la perfetta beauty routine dei nostri amici pelosi.

Continua l’esclusivo progetto lifestyle di Giovanna Temellini, dedicato agli amici a quattro zampe.

Dopo la collezione di moda su misura per cani e la linea di capi di abbigliamento coordinati, arriva la linea cosmetica di Temellini Dog-à-porter, ispirata al grande amore per gli animali, all’attenzione verso creature spesso deboli e indifese e mossa dal desiderio di condividere con loro bellezza, stile e benessere.

temellini dog à porter

Diversamente da quella degli umani, l’epidermide del cane e del gatto è sprovvista dello strato corneo ed è quindi più sottile e delicata esponendoli facilmente a dermatiti, allergie e altri disturbi Ad oggi, non esiste alcuna specifica normativa sulle proposte di cosmetici per animali. che sono classificati come “prodotti di libera vendita” e, come tali, possono contenere anche sostanze non accettate nei cosmetici destinati agli umani.

E proprio per questo motivo Temellini Dog-à-porter, in collaborazione con Officina Fitobiologica – azienda certificata al Cosmetic Good Manufacturing Practice e leader nel settore cosmetico – hanno creato una linea completa di cosmetici per animali che si attiene scrupolosamente alle leggi in vigore per i prodotti cosmetici destinati agli umani. Una proposta completa che prevede shampoo a pelo corto, shampoo per manti lunghi, districanti, detergente per l’igiene delle orecchie e contorno occhi, balsamo.

Cibo per cani online come fatto in casa: la rivoluzione di Genuina Pet

Tutti i componenti della linea beauty Temellini Dog-à-porter, sono ingredienti attivi particolarmente pregiati, di origine vegetale e alcuni di questi anche con caratteristiche food grade. Le sostanze facilmente verificabili perché riportate su ogni confezione.

Le funzionalità cosmetiche sono attribuite a componenti derivati da olio di cocco, zuccheri e aminoacidi e da un estratto ottenuto da selezionati ortaggi e frutti ricchi di proprietà associate a specifici benefici.

temellini dog à porter

L’estratto ottenuto da olive fresche bio, dall’elevato elevato potere antiossidante, agisce in maniera sinergica per contrastare efficacemente la formazione di radicali liberi. L’estratto di kiwi  contribuisce alla formazione della cheratina del pelo.

L’estratto di lattuga è tonicizzante, e dona alla pelle una duratura morbidezza, mentre quello di cetriolo, dalle  proprietà calmanti, rinfrescanti, eudermiche è particolarmente indicate per pelli arrossate. Ma ancora l’estratto di pomodoro è un valido alleato per la cura della pelle e del manto peloso, mentre il Glicole Pentilenico naturale, ricavato dalla canna da zucchero, certificato Ecocert e Cosmos, ha grandi proprietà  emollienti, umettanti, protettive  e condizionanti della pelle e del  mantello.

temellini dog à porter

Per contrastare efficacemente i riflessi gialli indesiderati sono essenziali Beta Carotene, curcumina food grade e il pigmento Violet 43 certiquality che esaltano la luminosità e la brillantezza del mantello, garanzia della buona salute dei nostri amici pelosi ottenuta in modo naturale.

temellini dog à porter

Elegante e bio anche il packaging riciclabile al 100%, ogni flacone della linea beauty Temellini dog-à-porter  è custodito in un candido sacchetto di tessuto di lino, nel massimo rispetto del codice etico e di sostenibilità che contraddistingue tutti i prodotti del marchio Temellini e della produzione Officina Fitobiologica Milano.