Crescita costante per il brand Ecoalf che dal 2019 ad oggi è passata da 14 milioni di fatturato ai 39 dell’anno scorso. La previsione per il 2022 è di superare i 45 milioni.

A confermare lo stato di salute del brand eco-friendly per eccellenza, la notizia dell’apertura di un nuovo store a Parigi e prossimamente anche in Italia, a Milano.

Ecoalf introduce il cashmere riciclato per cardigan e maglioni dolcevita

All’interno dello store un’intera stanza sarà dedicata alla Fondazione Ecoalf e al progetto UTO – Upcycling the Oceans – progetto internazionale, che dal 2015 raccoglie i rifiuti marini grazie alla collaborazione di oltre 3.000 pescatori al mondo.

Ecoalf Paris

Altra particolarità dello store sono le pareti fatte interamente in cotone riciclato, per un impatto sempre minore sul pianeta.

Javier Goyeneche, Presidente e Fondatore di Ecoalf e della Fondazione Ecoalf afferma: ‘Ecoalf nasce nel 2009, il nome e il concetto del brand prende vita dopo la nascita dei miei due figli: Alfredo e Alvaro. Volevo creare un brand fashion realmente sostenibile e da sempre credo che il modo più sostenibile sia smettere di usare le risorse naturali in modo sconsiderato per assicurare che ve ne siamo per le generazioni future. Da allora la nostra missione è stata creare una nuova generazione di prodotti riciclati con la stessa qualità e design dei migliori prodotti non riciclati. 12 anni dopo, abbiamo sviluppato più di 450 tessuti riciclati provenienti da bottiglie di plastica usate, reti da pesca scartate, caffè, cotone e lana post-consumo, per la creazione di felpe, maglieria, calzature, giacche…”

Ecoalf Paris

Lo store di Parigi è il primo in Francia e si aggiunge ai flagship di Berlino, Madrid, Barcellona e Tokyo. Ecoalf è anche presente in più di 1.500 multibrand store in Europa e su ecoalf.com