Con la nuova collezione autunno-inverno presentata durante la fashion week milanese, Brunello Cucinelli si ispira a paesaggi nordici con fantasia a quadri o tartan che flirtano con tessuti caldi e pregiati, effetti bouclé o quilted che contrastano con materiali lisci e lucenti come il raso fluido e i bagliori luminosi nei dettagli.

Fendi nuova collezione Fall-Winter: le foto della sfilata

Brunello Cucinelli: nuova collezione donna per il prossimo Autunno-Inverno

Il brand italiano prende in prestito lavorazioni dallo stile inglese nonché vestibilità e altri pattern della tradizione maschile, questo, sempre con filati di altissima qualità e un savoir-faire d’eccezione, caratteristica con la quale il brand ha saputo imporsi fin dall’inizio nel settore della maglieria di lusso.

brunello cucinelli fall winter new collection

Tra i capi che caratterizzano la prossima stagione invernale del brand i capispalla includono cappotti anche in preziosissimi camosci ma anche shearling o nappe. Giochi di contrasti ed equilibri tra influenze casual e silhouette eleganti, ma anche sui cardigan che grazie ad un peso importante ma ancora volumi ampi ed avvolgenti si aggiudicano l’upgrade come capispalla e outwear.

brunello cucinelli fall winter new collection

I tailleur sfoggiano gonne mini e blazer dal taglio rilassato e diventano anche sofisticati per la sera, illuminati da paillettes.

brunello cucinelli fall winter new collection

Zoom sulla maglieria, che ruota attorno al nobile e tanto amato cashmere, fibra che dà vita ad un guardaroba timeless e versatile che veste dalla mattina alla sera. Una maglieria ultra presente, anche negli accessori.

brunello cucinelli fall winter new collection