Nuovi orizzonti si stanno aprendo per Philipp Plein e la presentazione della nuova collezione Fall-Winter è stata l’occasione per condividere la nuova visione di Philipp Plein con il mondo della moda.

Philipp Plein nuova collezione Autunno-Inverno presentata a Milano

Il 2022 è appena iniziato e Philipp Plein sta saldamente consolidando la sua presenza con una serie impressionante di nuove aperture nei quartieri dello shopping di lusso e nelle location premium. In particolare Barcellona Mandarin Oriental, Londra Old Bond Street, Varsavia, Poznan, Kuala Lumpur, Las Vegas Forum, San Pietroburgo, Dailan Olympia 66 Xigang. #Unstoppable!

Prada celebra l’uomo al lavoro: foto sfilata Autunno-Inverno

Il 2022 è anche l’anno di lancio del nuovo concetto di negozio. Tutti i suddetti negozi infatti saranno caratterizzati dal nuovo store concept ufficiale PHILIPP PLEIN che sta dando vita a un’atmosfera contemporanea, lussuosa e innovativa, dove il cliente sarà immerso nel mondo Plein.

Il 2022 sarà anche l’anno dell’espansione dell’universo Philipp Plein oltre la moda.

Dopo il debutto di Philipp Plein nel campo dell’ospitalità e dell’intrattenimento con la già annunciata apertura del Philipp Plein Hotel and Club a Milano, Philipp Plein esplora il mondo dell’arte con il lancio di una serie di pezzi unici esposti nella Philipp Plein Art Gallery nel nuovo showroom di Via Burlamacchi a Milano trasformato per l’occasione nella prima galleria d’arte pop-up. Gli Unique Pieces Philipp Plein saranno esposti anche in negozi Philipp Plein selezionati in tutto il mondo e il nostro obiettivo è Art Basel nel dicembre 2022.

“L’arte è sempre stata una grande fonte di ispirazione per me e oggi sono orgoglioso di celebrare e condividere questa Art Gallery per aprire un nuovo capitolo del design, dove la moda incontra l’arte” ha dichiarato Philipp Plein.

Per la prima volta, la passione e la creatività del marchio Philipp Plein prendono forma in arte e diventano oggetti unici. Come ogni forma d’arte cambia con i tempi, Philipp Plein introduce in una scultura in marmo ispirata al Gruppo Laoconte, un uomo che indossa un paio di scarpe Philipp Plein. La capacità di sconvolgere l’arte (mettendo su una famosa scultura antica, un twist giocoso) porta l’inconfondibile firma Plein dove la creatività non ha limiti, e può diventare una brillante forma d’arte.

Convinto che l’arte sia dinamica, il designer ha anche costruito sculture altamente innovative e contemporanee di nuovi personaggi di fantasia, chiamati collettivamente “LIL MONSTERS” e chiamati singolarmente LILBOO, LILCYCLOPS, LILDIABLO, LILGOZILLA, LILSHARK, LILSKULL.

CREDITI FOTO: Photo by Jacopo M. Raule/Getty Images for Philipp Plein