L’attesa è finita: dopo le anticipazioni rilasciate pochi mesi fa da Prime Video, è stato rivelato il titolo ufficiale di quella che, sicuramente, è la serie più attesa del 2022.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

La serie drama ha luogo migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e racconta gli eventi più importanti della Seconda Era di Tolkien, ovvero la forgiatura degli anelli. È il periodo in cui uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità: Sauron, l’Oscuro Signore.

signore degli anelli serie tv amazon

Serie Il Signore degli Anelli: i protagonisti

Protagonista di queste avventure è un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Titolo e logo della serie de Il Signore degli Anelli

Il logotitolo è stato svelato in tutto il suo splendore con un video in live-action davvero spettacolare: moltissimi elementi della serie sono stati realizzati artigianalmente e, allo stesso modo, Prime Video ha deciso di forgiarne fisicamente il titolo nella fonderia di un fabbro, versando rovente metallo fuso in legno intagliato a mano con la forma delle lettere: è stato realizzato su misura e creato in metallo argentato con versi elfici incisi su ciascun carattere. Un processo catturato in slow motion per la presentazione al grande pubblico del titolo della serie. Il logotitolo realizzato su misura è stato creato in metallo argentato con versi elfici incisi su ciascun carattere.

Non ci resta quindi che attendere il prossimo 2 settembre, quando finalmente potremo tornare nel magico mondo de Il Signore degli Anelli.