Un libro esclusivo, pubblicato da Assouline, che racconta il dietro le quinte di Louis Vuitton: gli atelier e i suoi artigiani, che danno vita alle creazioni della Maison francese.

Ducey_1 - Olivier Pilcher
Ducey_1 – Olivier Pilcher

Louis Vuitton Manufactures svela gli atelier della Maison e i volti dei suoi artigiani

Alla ricerca di competenze regionali e eccellenze artigianali, gli atelier di Louis Vuitton abbracciano in lungo e in largo la Francia e non solo, da Ginevra (Svizzera), a Fiesso d’Artico (Italia) fino al Texas (USA). I siti di interesse storico o di straordinaria bellezza naturale hanno spesso un laboratorio Louis Vuitton nelle vicinanze: in Normandia, il forte nel mare di Mont Saint Michel, può essere visto dall’atelier di Ducey, e a Beaulieu-sur-Layon, la struttura inondata di luce, si pone come obbiettivo un basso impatto ambientale.

Beaulieu sur Layon - Olivier Pilcher
Beaulieu sur Layon – Olivier Pilcher

Jun Shison: chi è l’attore giapponese nuovo volto di Gucci

Nel volume vengono messe in mostra le straordinarie architetture e gli edifici degli atelier Louis Vuitton, con fotografie commissionate esclusivamente per la realizzazione del libro, dove è possibile ammirare gli artigiani che esprimono il loro talento attraverso le creazioni della Maison (bauli, borse, profumi, orologi, calzature, alta gioielleria e prêt-à-porter), portando avanti la tradizione, le tecniche e il savoir-faire del fondatore nel ventunesimo secolo.

Asnieres_2 - Olivier Pilcher
Asnieres_2 – Olivier Pilcher

Quanto costa il libro Louis Vuitton Manufactures?

Il libro sarà venduto al pubblico per 95 Euro.

La versione da collezione sarà custodita in una scatola in legno di pioppo e realizzata in edizione limitata di 500 copie vendute a 1.900 Euro.