Reasoned Art, start-up società benefit italiana dedicata alla cryptoarte e operante tramite tecnologia blockchain, ha portato il primo monumento al mondo nel Metaverso.

Il primo monumento al mondo nel Metaverso è l’Arco della Pace di Milano

arco della pace primo monumento nel metaverso

L’operazione, realizzata in collaborazione con la Soprintendenza ABAP di Milano e con il patrocinio dal Comune di Milano, è nata con l’intento di avvolgere l’Arco della Pace in un abbraccio di luce con un sottotesto molto potente: l’innovazione non è nemica della tradizione, bensì una complice appassionata e fedele.

Il nuovo Metaverso: una realtà parallela?

L’installazione è stata visibile al pubblico dal vivo giovedì 30 dicembre e sabato 1° gennaio dalle 18.00 alle 00.00. Venerdì 31 dicembre l’installazione è stata visibile solo in streaming sui canali Youtube, Facebook e Instagram di Reasoned Art, ottenendo visualizzazioni da più di 30 Paesi in tutto il mondo, dagli Stati Uniti a Singapore, dagli Emirati Arabi a Hong Kong, dal Regno Unito alla Corea del Sud.

arco della pace primo monumento nel metaverso

“Siamo onorati e orgogliosi di poter collaborare con Ouchhh Studio per un progetto rivoluzionario che unisce il patrimonio artistico culturale italiano con un’opera d’arte digitale immersiva che consente di connettere tradizione e innovazione, fisico e digitale – afferma Giulio Bozzo, CEO & Founder di Reasoned ArtI proventi dell’attività di valorizzazione degli NFT sosterranno la nascita di un polo di ricerca che unisce il mondo dell’arte, della scienza e della tecnologia promuovendo corsi di educazione e formazione per artisti, curatori e critici.”