Dopo lo straordinario successo della prima stagione, torna in Italia LOL: chi ride è fuori. L’innovativo programma nel quale dieci professionisti della risata sono impegnati nello strenuo tentativo di strappare un sorriso agli altri partecipanti. Il tutto senza mai cedere alla comicità degli avversari. L’ultimo sfidante che riuscirà a resistere rimanendo serio per tutte le sei ore di gioco sarà il vincitore, e potrà donare 100.000 euro a un ente benefico di sua scelta.

Alla prima stagione hanno partecipato personaggi del calibro di Elio, Frank Matano e Michela Giraud: a trionfare è però stato Ciro dei The Jackal.

Nella seconda stagione torneranno nella control room ad osservare e dirigere la gara il rapper Fedez, affiancato dall’ex concorrente Frank Matano. Alla prima risata di uno dei comici, dalla control room scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco.

Ma ecco i protagonisti della seconda stagione di LOL: chi ride è fuori

Virginia Raffaele: attrice, performer e conduttrice televisiva e radiofonica ha studiato danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. Imitatrice di straordinario talento ha dato vita a una moltitudine di personaggi diventati immediatamente cult. In televisione è ospite contesa dai maggiori programmi, ha co-condotto due volte il Festival di Sanremo e ha firmato un programma e scritto una serie TV tutti suoi: Facciamo che io ero per Rai2 e Come Quando Fuori Piove sul canale Nove. Parallelamente ha dato vita a spettacoli teatrali sempre all’insegna del sold out di cui è anche autrice: Performance con la regia di Giampiero Solari, e l’attuale Samusà per la regia di Federico Tiezzi. Al cinema oltre a svariate partecipazioni, è la voce di personaggi celebri dei cartoni animati come Morticia Addams.

Diana Del Bufalo: muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2010 quale concorrente di Amici di Maria De Filippi. Dopo l’eliminazione viene scelta dalla Gialappa’s Band per affiancarli nella conduzione di Mai dire Amici e nell’estate del 2011 debutta al cinema nel film Matrimonio a Parigi. Nel 2019 recita nei film Attenti al gorilla di Luca Miniero, L’agenzia dei Bugiardi diretto da Volfango De Biasi e nella commedia record di incassi Dieci giorni senza mamma diretta da Alessandro Genovesi. Nel 2020 è una dei fuggitivi nella prima stagione del reality thriller Amazon Original Celebrity Hunted – Caccia all‘uomo. Nello stesso anno è protagonista della commedia 7 ore per farti innamorare opera prima di Giampaolo Morelli. Sempre nel 2020 ritorna a vestire i panni di Monica nella serie Che Dio ci aiuti 6 ed interpreta il ruolo di Lucia nella serie Sky Ridatemi mia moglie insieme a Fabio De Luigi e diretta da Alessandro Genovesi. Sempre per la regia di Alessandro Genovesi, attualmente Diana è sul set di 7 Donne, remake del film francese 8 Donne e un mistero.

Maccio Capatonda: Marcello Macchia alias Maccio Capatonda è regista, attore, autore, scrittore e filmmaker. Trasferitosi a Milano, sperimenta e dà vita allo stile “capatondiano”, fatto di parodie, giochi di parole e non sense. I suoi primi video, in onda nel programma Mai dire.. su Italia Uno, lo consacrano come fenomeno virale. Dopo il successo di pubblico e critica delle serie Intralci, Leggerezze, Drammi Medicali e Mario – Una serie di Maccio Capatonda, fa il suo esordio al cinema da attore, regista e autore con Italiano Medio. Nel 2016 è autore, regista e attore di Mariottide – La Sitcom ed esce il suo secondo film Omicidio all’italiana, candidato come “Miglior Commedia” ai Nastri D’argento 2017. L’anno successivo, crea, dirige ed interpreta la serie dissacrante The Generi. Nel 2020, durante la quarantena, gira sei puntate del successo web TGCasa 40ena raggiungendo 1,5 milioni di visualizzazioni e scrive Libro, che supera le 50.000 copie vendute.

Maria Di Biase: nata in Canada, a Montreal, Maria di Biase è un’attrice molisana. Da oltre 20 anni metà del duo comico formato con Corrado Nuzzo, come autrice e interprete spazia dal teatro comico a quello drammatico, dall’esperienza radiofonica e televisiva a quella cinematografica. Nel cinema ha debuttato nel 2009 accanto a Ficarra e Picone in La matassa e ha partecipato a diverse pellicole: Anche se è amore non si vede, Amici come noi, Gli Ultimi saranno ultimi, Che vuoi che sia, Tiramisù, Bene ma non benissimo, Arrivano i Prof, Odio l’estate, Blablababy. Nel 2018 debutta anche come regista e sceneggiatrice nel film Vengo anch’io, prodotto dalla Trump e distribuito da Medusa, di cui è protagonista insieme con Corrado Nuzzo. Nonostante gli impegni televisivi e cinematografici non ha mai tralasciato il suo primo amore: il teatro. Dai classici a testi di autori più contemporanei, dal recital alla commedia, svariate sono le produzioni teatrali a cui ha partecipato e che l’hanno portata a calcare i più prestigiosi teatri italiani. Attualmente lavora come conduttrice radiofonica a Radio 2 nei programmi Numeri Uni e Black Out.

Mago Forest: Mr. Forest, al secolo Michele Foresta, dal 2001 al 2009 inizia la collaborazione ininterrotta con la Gialappa’s Band e per loro si trasforma nel surreale presentatore di Mai dire Maik, Mai dire Grande Fratello, Mai dire Domenica, Mai dire Iene, Mai dire Lunedì, Mai dire Grande Fratello e figli, Mai dire Martedì. Insieme alle Iene: Mai dire Iene e Mai dire Candid. Nel 2005, su Canale 5 presenta il Gala della pubblicità con Martina Stella. Nel 2006 presenta il Festivalbar con Hilary Blasi e Cristina Chiabotto. Dal 2010 torna a far parte del cast di Zelig e insieme a Teresa Mannino conduce l’edizione del 2013. Nel 2015, 2016 e 2018 è ospite fisso di Stasera tutto e possibile su Rai 2 con Amadeus. Nel 2017 è su Rai 2 conduttore di Rai dire nius insieme a Mia Ceran e alla Gialappa’s Band. Nel 2017 è ospite su Rai 2 nella serata celebrativa per il trentennale di Indietro tutta di Renzo Arbore. Nel 2018 e nel 2019 è ospite a Sanremo. Nel 2018 fa parte del programma sui mondiali di calcio Balalaika su Canale 5. Nel 2019 è conduttore di Mai dire talk con Gialappa’s Band. Dal 2018 al 2021 è nel cast del tavolo di Che fuori tempo che fa di Fabio Fazio.

Alice Mangione: debutta giovanissima al fianco di Maccio Capatonda in Mai Dire Martedì su Italia1. Ha esordito al cinema in Oggi sposi. Ha poi recitato in Un fidanzato per mia moglie, è approdata al mondo del web interpretando con successo Alyce Make Up, personaggio che porterà a La Prova dell’Otto di Caterina Guzzanti. Successivamente entra nel cast di Glob – Diversamente Italiani di Enrico Bertolino, è la presentatrice di Quelli degli anni ‘80 su DeejayTV. Dal 2016, con il marito Gianmarco Pozzoli, ha dato vita al progetto The Pozzolis Family, votato nel 2019 come Miglior Sito per Genitori e Bambini ai Macchianera Internet Awards. Sempre nel 2019 Alice e Gianmarco si esibiscono per la prima volta insieme sulla scena teatrale con il loro primo spettacolo comico A-LIVE! – Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!.

Gianmarco Pozzoli: comico, autore, illustratore e fumettista, inizia la sua carriera negli anni ‘90, protagonista dei principali programmi comici italiani: Scatafascio, Convention, Scorie, Paperissima Sprint, Colorado, Zelig. Oltre alla carriera da comico, ne ha portato avanti anche una da attore teatrale e cinematografico, esordendo con il film della Gialappa’s Band Tutti gli uomini del deficiente. Successivamente ha recitato in Benvenuti al Nord e Mi rifaccio vivo. Dal 2016, con la moglie Alice Mangione ha dato vita al progetto The Pozzolis Family, votato nel 2019 come Miglior Sito per Genitori e Bambini ai Macchianera Internet Awards. Sempre nel 2019 Alice e Gianmarco si esibiscono per la prima volta insieme sulla scena teatrale con il loro primo spettacolo comico A-LIVE! – Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!.

Tess Masazza: capace di generare con la sola webserie “Insopportabilmente donna” oltre 500 milioni di views, Tess conquista spazi anche fuori dal web, prima su Sky, poi su Radio DeeJay, e infine in RAI. Nel 2017 arriva anche la prima esperienza cinematografica con Poveri ma Ricchissimi, prodotto da Wild Side. Nel 2019 le bastano pochi minuti per mandare sold out le tre anteprime milanesi della sua prima commedia teatrale, di cui è anche autrice, e che, dal 2021, la vedrà nuovamente protagonista nei principali teatri italiani.

Max Angioni: omasco classe 1990, Massimiliano in arte Max Angioni, nasce come attore teatrale, studiando presso la scuola di “Teatro in Centro” di Como diretta da Ester Montalto. Successivamente frequenta l’Accademia del Comico di Milano sotto la guida di volti noti dell’ambiente teatrale italiano.Nel 2019 entra a far parte del cast di Zelig Time, in cui porta in scena i suoi peculiari personaggi: Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi – Skybrendnerz. Nel 2020 partecipa e vince il festival del cabaret di Martina Franca. Nel 2021 partecipa a Italia’s Got Talent, in onda su Sky, con una performance da 4 sì arrivando secondo in finale.