In occasione della celebrazione dei 100 anni di Chanel N°5, il brand dedica la sua nuova collezione make-up holiday 2021 all’iconica fragranza e di riflesso, ai codici (colore e non solo) di Chanel.

Il rosso non può ovviamente mancare e fa dal fil rouge (per le labbra e le unghie) mentre viso e occhi si tingono di riflessi glowy, dorati sofisticati e molto eleganti.

Prova la nuova collezione Holiday 2021 nella beauty boutique di Chanel.

La collezione, così come il profumo Chanel N°5 in edizione limitata e sostenibile è tra le protagoniste delle beauty boutique della maison. Nel cuore di Milano, in una location d’eccezione come la Galleria Vittorio Emanuele II. Il luogo perfetto dove lasciare che i sogni diventino realtà, oppure semplicemente farsi guidare da mani e occhi esperte e imparare a sublimare la propria bellezza.

make-up holiday chanel

Perché il segreto sta lì, sta tutto lì: se la bellezza è ovviamente soggettiva, la differenza dipende spesso da savoir-faire e manualità, specialmente se si tratta di make-up. Come scegliere il fondotinta? Come creare una base? Come fare il contouring? Come applicare l’eyeliner? Come usare la nuova collezione make-up e creare il perfetto look per le feste?

Chanel beauty boutique: i prodotti star della nuova collezione make-up Holiday

Ho provato l’ebrezza di un make-up realizzato da professionisti, mi sono lasciata ammagliare dai bagliori di luce e le note inconfondibili dell’universo Chanel portando a casa una nuova sicurezza e anche qualche tips di cui far tesoro. Quello che più mi ha sedotto della nuova collezione make-up di Chanel dedicata al periodo natalizio è l’effetto glowy e naturale enfatizzato da tocchi intensi e glitterati.

make-up holiday chanel

 

Step numero 1, una base naturale illuminata da due prodotti di cui sarà difficile non innamorarsi: il FLUIDE ENLUMINEUR dalla consistenza leggera ha una formula arricchita da pigmenti che riflettono la luce e regalano un velo delicatamente irridato. Prodotto “jolly” del mondo Chanel, il BAUME ESSENTIEL si declina per Natale in una colorazione Or Beige per un risultato naturale o sofisticato. Perfetto sui punti chiave del viso come zigomi, occhi o labbra.

Occhi e sguardo vestiti con i colori di Chanel N°5

Nel focus di questa collezione Holiday, occhi e labbra che diventano intensi e magnetici. La palette LES 4 OMBRES viene reinterpretata con i codici estetici di N°5. Ambrato satinato o bianco avorio madreperlato vengono esaltati dal nero intenso opaco, sottolineato da OMBRE PREMIERE LAQUE GLITTER, meraviglioso nel colore nero con riflessi dorati glitterati. Il consiglio dei professionisti? Usarlo come liner o giocare con le sfumature.

make-up holiday chanel

Tra le esperienze speciali da vivere in boutique, menzione speciale per il mascara.

EYE Express Your Ego con il mascara personalizzato di Chanel

Il mascara perfetto? Lo abbiamo tutte sognato, Chanel lo ha realizzato. Molte donne (io compresa) rincorrono il sogno del mascara perfetto per i propri occhi. Una perfezione che in realtà deriva dall’equazione perfetta: formula ad alte performance con l’applicatore giusto.

make-up holiday chanel

Il mascara perfetto esiste, è fatto appositamente per te e ti aspetta nelle Chanel Beauty Boutique. Per averlo, pochi semplici step. Scegliere la formula waterproof o non, prima di decidere l’effetto desiderato grazie ad un’app.

Volume, ultra volume, ciglia extra lunghe o più curve? Il risultato custom made arriva grazie alla scelta di uno tra i 10 applicatori a disposizione.

make-up holiday chanel

L’idea, di poter indossare il mascara personalizzato e creato su misura per te è sicuramente una delle più belle novità da provare subito nelle beauty boutique di Chanel.

Ecco quindi il modo perfetto per sottolineare e firmare rendondo unico il make-up sofisticato, a tratti audace, ma sempre elegante da sfoggiare durante il periodo delle feste. Beauty look da sigillare con il rossetto (un rosso, ça va sans dire) che renderà il tutto indimenticabile insieme al profumo preferito.

make-up holiday chanel

Ho scelto un rosso intenso, profondo e luminoso, il ROUGE ALLURE N°5 nel colore Emblématique (n°147) e ovviamente, due gocce (o qualcosina in più) di Chanel N°5.

make-up holiday chanel

 

La mia esperienza nella beauty boutique di Chanel

Cosa penso di questa esperienza personalizzata? Una riflessione sul potere del make-up, ma anche dell’accettazione di sé. In un periodo storico in cui si predilige la body positivity e l’imparare a volersi bene, provare un make-up completo e a tratti importante potrebbe essere un controsenso. E invece? E invece osservare il proprio viso, capirne i punti chiave per sublimarli potrebbe essere l’ennesima prova d’amore verso sé stessi.

make-up holiday chanel

 

Perché se c’è una cosa che mi ha trasmesso questa esperienza è che non esistono pregi e difetti quanto si tratta di bellezza. E così, mentre per anni ho cercato di corregere la forma dei miei occhi, d’ora in poi so che andrebbero solo sottolineati, valorizzati così come sono.

Perché l’unica cosa che conta è amare e affermare la propria unicità.  A tutte le donne consiglio di affidarsi al know-how e ai consigli di veri professionisti, che sapranno guidarle per trovare una nuova sicurezza in se stesse.