Morbius: la storia

Pochi giorni fa è stato rilasciato il trailer di Morbius, nuovo film del multiverso Sony. Protagonista di questa nuova pellicola è Jared Leto nei panni del famoso vampiro Marvel Micheal Morbius: infettato da una rara e pericolosa malattia del sangue, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata nel tentativo di salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte.

Morbius si reca quindi su un’isola misteriosa per curare la sua malattia, solo per scomparire per due mesi e tornare con i poteri dei vampiri: quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Morbius: riferimenti a Spiderman e Venom

Già dal solo trailer possiamo intravedere diversi riferimenti al multiverso di Spiderman: ritroviamo innanzittutto il logo del Daily Bugle dello Spiderman di Raimi (ripreso anche in Venom) e il logo della Oscorp utilizzato nei primi tre Spiderman. È poi presente Michael Keaton che riprende i panni dell’Avvoltoio.

Anteprima e recensione Venom: La furia di Carnage

Per la giusta collocazione di Morbius nel mondo Sony/Marvel, non bisogna però dimenticare che il film doveva essere originariamente rilasciato a luglio del 2020, molto prima dell’imminente uscita di Spiderman: No Way Home e del secondo capitolo di Venom. Vista anche la post-credit di quest’ultimo, possiamo solo immaginare che per Spiderman si prospetta un periodo leggermente impegnativo (praticamente stanno saltando fuori 2/3 dei suoi nemici giurati…).

È ormai chiaro che la Sony ha tutta l’intenzione di costruire un impero tutto suo, speriamo solo che non segua le orme cinematografiche della DC.

Il cast di Morbius

Oltre a Leto e Keaton, nel film ritroveremo anche Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Jared Harris (nei panni del mentore di Morbius), Al Madrigal (Albert Rodriguez) e Tyrese Gibson (Simon Stroud).

Per capire cosa succederà dovremo però attendere ancora un po’: l’uscita nelle sale italiane è infatti prevista per i primi mesi del 2022.