Mancano pochissime settimane al Natale ed è tempo di iniziare a pensare ai regali. Per aiutare gli indecisi o chi sta cercando un’idea originale e utile, Samsung ha deciso di proporre una lista di prodotti perfetta per tutti coloro che amano la tecnologia, il design e alte performance all’interno della propria casa. Chi ama lo smart living a 360 gradi non ne resterà affatto deluso.

I regali di Natale Samsung per la cucina

Se la persona a cui si deve fare un regalo ama trascorrere del tempo in cucina e aspira ad avere il meglio, Samsung propone una serie di prodotti irrinunciabili. Samsung BESPOKE, ad esempio, è il frigorifero personalizzabile e modulare che l’azienda ha lanciato sul mercato nel 2021 (anche in Italia). Disponibile in più colori, formati e finiture, si può scegliere fino alla classe energetica A. Chi ama cucinare con velocità e ha bisogno di performance, amerà Samsung Microonde Glass Design.

Intelligenza Artificiale: le 3 tecnologie alla sua base

Quest’ultimo è disponibile nelle versioni Cottura Croccante e Cottura Sana e grazie alla presenza della funzione Auto Cook è possibile preparare piatti con il vantaggio di avere già tutto preimpostato. Chi vuole cucinare un dolce può usufruire anche della funzione Home Dessert, scegliendo tra le dieci ricette preimpostate.

I regali di Natale Samsung per la purificazione e climatizzazione

Samsung ha una lista di regali utili anche per coloro che puntano ad avere un ambiente di casa sano e più vivibile. Samsung Cube è ad esempio il purificatore d’aria dotato di un sistema multistrato in grado di purificare l’aria rimuovendo il 99,97% delle polveri ultrasottili e degli allergeni. Grazie a tale sistema si può impedire il proliferare dei batteri e rimuovere i gas inquinanti come la formaldeide, una sostanza impiegata nell’industria per la rifinitura dei mobili e dei pavimenti domestici.

samsung regali di natale tech

Chi vuole portarsi avanti in vista dell’estate o vuole regalare caldo tepore per l’inverno, potrebbe puntare su Samsung WindFree Pure 1.0, il nuovo modello di climatizzatore a parete che oltre a integrare la tecnologia di raffrescamento unica WindFree, consente di evitare fastidiosi getti d’aria diretti.

I regali di Natale Samsung per l’intrattenimento

Chi punta a fare un regalo di Natale nell’ambito dell’intrattenimento, non ha di che sbizzarrirsi in fatto di scelta. Le proposte di Samsung, in tale settore, sono varie e in grado di accontentare anche i gusti più difficili.

Samsung Neo QLED 8K QN900A è il televisore 8K modello di punta dell’azienda coreana per la nuova linea presentata nel 2021. Le sue caratteristiche principali sono una tecnologia display del tutto nuova, Neo QLED, che può contare su una nuova sorgente luminosa, il Quantum Mini LED, e un suono di livello premium grazie alle tecnologie Object Tracking Sound (OTS) Pro. Per quanto riguarda quest’ultimo, le sue funzionalità sono state potenziate da un software basato sull’AI e SpaceFit Sound, in grado di analizzare l’ambiente in cui è installata la TV per produrre un suono su misura per la stanza in cui è collocata.

samsung regali di natale tech

The Premiere è invece l’innovativo proiettore smart che vanta di essere il primo a raggio ultra corto di Samsung e che può sfruttare una sorgente luminosa a triplo laser in grado di riprodurre immagini di qualità 4K fino a 130 pollici di dimensione. Una delle caratteristiche imperdibili di questo proiettore è la modalità FILMMAKER MODE, che offre la possibilità di riprodurre film il più fedelmente possibile alle originali intenzioni dei registi.

Tornando ai TV, l’ultima proposta di Samsung riguarda The Frame versione 2021, che arriva sul mercato con un’esperienza d’uso personalizzata e un design ancora più sottile. Le nuove cornici, personalizzabili, sono disponibili in molteplici opzioni di colore, il TV si integra perfettamente all’ambiente di casa grazie alla staffa No Gap Wall-Mount mentre la tecnologia QLED di Samsung è in grado di restituire il 100% di volume colore.

samsung regali di natale tech

La tecnologia Dual LED aumenta il contrasto in base alla temperatura di retroilluminazione e se acceso The Frame è una TV, da spento diventa un meraviglioso quadro grazie alla nuova funzione Auto-Curation basata sull’AI di Samsung. The Frame è inoltre in grado di imparare a conoscere i gusti dei fruitori, in modo tale che possa poi suggerire immagini in linea con i propri gusti.