Per l’arredo casa si sente sempre più il bisogno di optare per soluzioni eco-friendly che rispondono alle esigenze di salvaguardia del pianeta dalla condizione di inquinamento sempre più allarmante. Le giovani aziende nascono con lo sguardo proiettato al futuro e con l’idea di realizzare complementi d’arredo che si distinguono per un design ecosostenibile e creativo. Alla base dei nuovi progetti il mantra che si ripete è quello di ridurre l’impatto ambientale riciclando i prodotti che vengono utilizzati.

Partendo dalla scelta del materiale, la tendenza delle aziende è quella di agire per garantire un mondo più pulito alle prossime generazioni. Tra di esse affiora la giovanissima azienda italiana Losenti che si caratterizza per il lodevole intento di produrre biancheria per la casa con fibre naturali e di prolungare il ciclo della stessa attraverso un attento e curato processo di riciclo.

Perchè scegliere la biancheria Losenti

La biancheria per la casa è un complemento d’arredo che si presta alla definizione dello stile della casa. Inoltre la scelta della biancheria è importante perchè tali prodotti vengono utilizzati a stretto contatto con la pelle quindi è preferibile sempre vertere per l’alta qualità e la morbidezza dei materiali. Le collezioni di biancheria da letto e biancheria da bagno firmate Losenti coniugano la piacevole sensazione al tatto di materiali morbidi e di qualità e alla vista di colori ricercati e mai invadenti. L’acquisto della biancheria Losenti è, inoltre, anche la scelta consapevole di preferire prodotti che nascono per sostenere l’impatto zero sull’ambiente. In particolare, la dedizione del giovane imprenditore Gianluca Battaglia al rispetto del pianeta si riversa nella produzione di biancheria da tavola, da bagno e da letto che, una volta utilizzata, può essere riciclata e destinata a nuova vita.

In che modo? La giovane azienda ha ideato un processo di rigenerazione che fa della biancheria Losenti utilizzata un nuovo prodotto: dalle fibre dei prodotti resi si possono ottenere imballaggi ecologici o, se le condizioni del prodotto reso lo permettono, lo si dona a chi ne ha più bisogno.

Insomma, quella di Gianluca Battaglia è un’idea del tutto innovativa che caratterizza un settore identificativo del Made in Italy e che fa della sua azienda la prima del settore ad offrire il servizio esclusivo. Il tema dell’ecosostenibilità sta a cuore all’intera comunità e il progetto di Losenti nasce proprio per coinvolgere tutti: dopo il primo acquisto, infatti, l’utente finale può decidere quando vuole di restituire il prodotto utilizzato e, con l’acquisto di uno nuovo, beneficiare dello sconto su qualsiasi categoria disponibile di biancheria online.

Losenti e le soluzioni ecosostenibili

La bellezza della biancheria Losenti non si esaurisce nella causa ecologica che abbraccia, che già da sola costituirebbe un’ottima soluzione di acquisto, ma anche nelle straordinarie proposte che realizza. Moderna e semplice, la biancheria per la casa Losenti è ideale per coloro che amano soluzioni eleganti e dal taglio raffinato, studiate negli accostamenti dei colori e delle fantasie minimal che ornano senza esagerare nè alterare la sobrietà degli ambienti.

Per la decorazione della sala da pranzo Losenti ha pensato ad originali modelli di tovaglia in abbinamento a tovaglioli e runner in colori variegati che vanno da un eccentrico blu dalle finiture in azzurro e da un deciso verde dalle finiture sabbia ad un tenue corda dalle finiture in bianco. Ed ancora, i canovacci per la cucina sono dei veri capolavori di fantasie cromatiche che variano da astratte e variopinte pennellate a raffigurazioni di dettagli e oggetti reali dall’effetto pittorico.

Per la camera da letto le proposte di completi letto e lenzuola, nonché di trapunte e copripiumini, sono veri oggetti di ecodesign che si distinguono sul mercato per l’attenzione al dettaglio e alla delicatezza dei colori. Anche per questa categoria, le fantasie restano sobrie e raffinate in un’alternanza di tonalità che si sposano perfettamente e che regalano alla vista una sensazione di piacevole accoglienza. Sono soluzioni perfette per ambienti moderni e molto lontane dalla biancheria classica fatta di pizzi e nastrini. Un letto rivestito da biancheria Losenti è sempre pronto per lasciarti sprofondare nella morbidezza dei tessuti.

Per quanto riguarda, invece, il bagno Losenti propone completi da bagno, asciugamani e accappatoi davvero irresistibili. Caratterizzati sempre dalla scelta di colori caldi ed equilibrati, la biancheria per il bagno accarezza delicatamente la pelle con le sue fibre naturali. La vasta gamma di tonalità disponibili e dei diversi modelli permette ad ognuno di scegliere la coppia di asciugamani a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze.

Regala la biancheria Losenti

Perchè non pensare alla biancheria Losenti come ad un perfetto regalo?

Lo speciale packaging che Losenti riserva ai suoi clienti è la ciliegina sulla torta di un’iniziativa commerciale che basa i suoi fondamenti sull’alta qualità italiana a garanzia del benessere del pianeta. Acquistare e regalare la biancheria Losenti significa entrare a far parte di un progetto che condivide valori importanti e condivisibili con l’intera comunità. E come dice l’imprenditore Gianluca Battaglia; “Il pianeta ringrazia. Losenti?”.