Uno dei settori maggiormente colpiti dalla pandemia è stato sicuramente quello dello spettacolo: niente concerti, niente teatro, niente cinema.

Alice! in Wonderland torna a teatro a Milano

È quindi con grande gioia che abbiamo appreso la notizia che a Milano dal 9 dicembre andrà in scena in prima assoluta Alice! In Wonderland, spettacolo prodotto da Razmataz Live in co-produzione con il Comune di Milano e i cui biglietti saranno disponibili alla vendita a partire dal 29 ottobre.

alice in wonderland spettacolo teatro a milano

Il Nouveau Cirque arriva a Milano

Alice! In Wonderland è stato pensato e creato non solo per gli amanti del teatro e degli effetti speciali, ma per chiunque voglia divertirsi: si tratta infatti di uno spettacolo di nouveau cirque unico e speciale che, riprendendo il magico racconto del romanzo di Lewis Caroll, seguirà Alice e il Bianconiglio nei meandri di Wonderland attraverso la musica, il teatro e la tecnologia per una vera e propria esperienza totalizzante e, al contempo, poetica e suggestiva.

Come è nato Alice! In Wonderland

Il progetto è nato dalla collaborazione di un team di grandi professionisti dell’industria dell’entertainment mondiale, fra cui Simone Ferrari e Lulu Helbæk (X Factor, Nysa del Cirque du Soleil, Giudizio Universale, Paradiso XXXIII di Elio Germano), la scenografa Barbara de Limburg, il pluripremiato direttore della fotografia Pasquale Mari, il costumista Nicolas Vaudelet, responsabile dei costumi per i tour di Madonna e del Cirque du Soleil, e John Metcalfe, arrangiatore per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur.

7 teatri da visitare almeno una volta nella vita

Spiegeltent: che cos’è

Ma non solo, uno degli elementi più interessanti di Alice! In Wonderland è sicuramente la cornice dentro la quale prende vita: lo spettacolo andrà in scena all’interno di una Spiegeltent, ovvero una struttura insolita di inizio Novecento dalle origini belghe realizzata in legno e decorata al suo interno da specchi e velluti che sorgerà nel cortile della Fabbrica del Vapore di Milano.

alice in wonderland spettacolo teatro a milano

Alice! In Wonderland: a Milano la prima tappa internazionale

Quella milanese è solo la prima importante tappa della tournée internazionale di Alice! in Wonderland, che proseguirà in Francia, Olanda, Germania, Canada e Stati Uniti. Sembra quindi l’ottima occasione per riprendere ad andare a vedere uno spettacolo a teatro dal vivo e non vediamo l’ora di ritrovarci immersi fra mille luci, colori, musiche e balli travolgenti.