Nel 2018 il primo film venne accolto freddamente dalla critica, ma il pubblico rimase affascinato dall’interpretazione di Tom Hardy e la pellicola realizzò un incasso totale di quasi  860 milioni di dollari.

Grazie a questo risultato, dal prossimo 14 ottobre sarà finalmente distribuito sul grande schermo Venom: La Furia di Carnage, secondo capitolo dedicato all’omonimo simbionte alieno.

Trama di Venom 2: La Furia di Carnage

La storia riprende esattamente da dove era stato interrotto il primo film: Eddie Brock (sempre interpretato dal  poliedrico Tom Hardy), nonostante le difficoltà incontrate durante la sua carriera giornalistica.

venom 2 uscita film marvel cinema tom hardy

È  riuscito ad ottenere un’importante intervista con il condannato a morte Cletus Kasady (interpretato da Woody Harrelson), che oltre ad essere un sociopatico serial-killer si rivela essere l’ospite di Carnage, un simbionte assetato di sangue. Prima che Kasady venga ucciso, Carnage interviene per proteggerlo, portando a una resa dei conti tra lui/Cletus e Venom/Eddie.

Critica su Venom 2: La Furia di Carnage

Il film è già uscito nelle sale americane, e i critici statunitensi per la maggior parte concordano che Harrelson sia fantastico come Kasady, così anche il ritorno di Hardy come Eddie Brock sta ricevendo diversi elogi, con la relazione tra Eddie e Venom sempre più approfondita.

Venom fu decisamente una sorpresa, le aspettative erano basse ma nonostante questo riuscì  a colpire nel segno…sarà lo stesso anche questa volta?

Per scoprirlo non resta che aspettare il 14 ottobre!