Scegliere una compagnia affidabile a cui rivolgersi per assicurare il proprio mezzo a due ruote non è facile e neanche immediato.

Basta consultare le proposte di due o più compagnie per rendersi conto di quanto diversi siano i preventivi e non sempre intuibili le ragioni che ne definiscono la differenza.

Il nodo della questione risiede nelle diverse variabili a cui ogni compagnia dà il proprio peso al momento dell’elaborazione del preventivo.

Ci sono, infatti, tutta una serie di fattori legati sia alla storia personale che alle caratteristiche del veicolo, che influiscono sul premio finale, al rialzo o al ribasso.

Tra gli aspetti da considerare, prima di attivare una polizza e per mettere a confronto meglio i diversi preventivi ci sono senza dubbio la cilindrata e potenza della moto, la data di immatricolazione, l’eventuale installazione di un antifurto e la presenza di altri mezzi assicurati in famiglia.

A questi, poi, vanno aggiunti l’età e la residenza del motociclista, i chilometri percorsi durante l’anno, gli anni di conseguimento della patente, la classe di merito e molto altro ancora.

Ciò che conta, quindi, è capire a quali di questi ogni compagnia da maggior peso, riducendo o meno il prezzo finale e scegliere quella più adatta alla propria situazione personale.

Per far sì che la scelta sia la migliore possibile è opportuno rivolgersi a compagnie affidabili e trasparenti per l’elaborazione del preventivo assicurazione moto, come Genertel.

La direct company opera, infatti, esclusivamente online, consentendo agli assicurati di ottenere un maggiore risparmio e valutare con estrema attenzione tutte le variabili necessarie a concludere il miglior contratto possibile.

Genertel, infatti, è tra i player più competitivi nel comparto assicurativo sia in termini di convenienza che di praticità di utilizzo.

Inserendo poche informazioni relative al mezzo e ai dati personali si può elaborare il proprio preventivo personalizzato in pochi clic.

La possibilità di scegliere, poi, tra diverse garanzie accessorie da includere nel contratto offre ai clienti una maggiore aderenza alle proprie esigenze e necessità.

Minikasko abbigliamento, Assistenza stradale, Aonus aiuto domestico, sono solo alcuni esempi delle garanzie opzionabili all’interno del contratto.

Seppur ognuna di queste comporti un lieve incremento di spesa, il beneficio è facilmente identificabile nella possibilità di essere sollevati dai costi sostenuti in caso di sinistri o danni riportati al mezzo e al motociclista.

Genertel inoltre offre l’opzione Stop & go che consente ai motociclisti di sospendere e riattivare la polizza gratuitamente e in qualsiasi momento, in modo da rimanere coperti solo in caso di reale utilizzo del veicolo.

Tutto quello che serve è un dispositivo elettronico e una buona connessione a internet, per ricavare i vantaggi maggiori offerti dalla compagnia online alle condizioni più favorevoli per le proprie necessità.

ARTICOLO SPONSORIZZATO