Manca poco a Natale ed è arrivato già il momento di pensare ai doni da fare alle persone a noi più care. Cosa regalare quest’anno? Tra tante idee, regalare un orologio è uno dei modi più significativi per dimostrare il proprio affetto. In più la persona che riceverà l’orologio penserà a noi ogni volta che lo guarderà.

Per questa occasione speciale gli orologi Hamilton sono davvero perfetti. Spirito americano, precisione svizzera: gli Hamilton sono affidabili, resistenti e dal design unico. Dai più sportivi ai più eleganti, gli Hamilton da sempre soddisfano i gusti e le esigenze di chi li indossa. Alcuni modelli sono diventati famosi grazie alla stretta collaborazione con l’aeronautica militare americana, la marina militare e il mondo del cinema.

Scopriamo insieme i modelli più interessanti di orologi da uomo e da donna da regalare quest’anno.

Hamilton Khaki Field: l’orologio militare per i più sportivi

Orologi in stile militare, resistenti e progettati per chi ama stare all’aperto.

Hamilton Khaki Field non è solo un simbolo delle forze armate. Tra i più famosi, troviamo il Khaki Field usato nel film Pearl Harbor e il modello Khaki Field “Murph”, un orologio Hamilton Khaki Automatic (con movimento automatico), protagonista del colossal Interstellar.

Un must-have da portare al polso è sicuramente il Khaki Field Mechanical, che prende spunto dal “field watch” prodotto verso la fine degli anni ’60 e utilizzato durante il conflitto in Vietnam. È un orologio indissolubile, con cinturino in cordura, rivestimento in pelle sul lato interno e quadranti con o senza data dallo stile unico. La cassa si presenta con linee essenziali ed è realizzata in acciaio con finitura sabbiata.

HAMILTON OROLOGI UOMO NATALE

Hamilton Jazzmaster: l’orologio contemporaneo e moderno

Per chi ama un look dallo stile contemporaneo e moderno, la collezione Hamilton Jazzmaster è la risposta. Questi segnatempo uniscono al contempo innovazione e tradizione e si distinguono per la qualità artigianale con cui sono realizzati.

Tutto il fascino dell’eleganza senza tempo si concretizza nelle finiture di classe dei modelli come il Jazzmaster Day Date Automatic e il Jazzmaster Gent, la scelta perfetta per chi desidera essere semplice e raffinato in ogni momento.

Anche i Jazzmaster Automatic si adattano ad ogni contesto, dai meeting lavorativi alle occasioni più speciali. Sono orologi dal design sofisticato e animati da un movimento automatico con spirale NivachronTM che garantisce la massima precisione.

Per chi desidera un orologio dallo stile più particolare c’è Hamilton Jazzmaster Open Heart. Grazie alla scheletratura sul quadrante, si può ammirare il movimento automatico Swiss Made Hamilton di questo stupendo orologio, disponibile in diversi colori e adatto sia a un pubblico femminile sia maschile. Anche il Jazzmaster Viewmatic Skeleton ha il quadrante scheletrato e rivela la spirale, lo scappamento e il bariletto del suo movimento h-10-s.

Per chi invece ama il design essenziale, Hamilton propone gli orologi Jazzmaster Thinline. Grazie al movimento automatico ETA e al profilo sottile, offrono la sensazione di indossare un orologio quasi impercettibile al polso. Leggeri, ultrapiatti e versatili, gli Hamilton Jazzmaster Thinline sono il regalo perfetto per chi ama l’eleganza minimal.

HAMILTON OROLOGI UOMO NATALE

Hamilton American Classic: l’orologio vintage americano

Se invece sei alla ricerca di un orologio classico che si adatti ad ogni occasione, Hamilton American Classic è l’orologio giusto da regalare. Lo stile di questi segnatempo riprende tutta la tradizione americana e sono sinonimo di un’eleganza dallo stile classico ma versatile. Sono orologi automatici e cronografi di ispirazione vintage perfetti per chi desidera esprimere al meglio il proprio modo di essere.

Puoi scegliere orologi classici come l’iconico Hamilton Intra-Matic Auto Chrono che riprende lo stile anni ’60, con un esclusivo movimento automatico H-31 e un particolare quadrante “effetto panda”, disponibile nei colori nero e avorio o blu e avorio. Oppure puoi scegliere orologi come lo Spirit of Liberty che richiama tutto lo stile classico americano dei modelli automatici proposto da Hamilton in Pennsylvania nel 1892.

HAMILTON OROLOGI UOMO NATALE

Hamilton Ventura: l’orologio dal design anticonvenzionale

Hamilton Ventura è sicuramente l’orologio ideale per i più audaci. Dallo stile vintage, il Ventura si distingue per la cassa triangolare a forma di scudo e il suo appeal irresistibile. È un modello presentato per la prima volta nel 1957 e ricordato da tutti come il primo orologio elettrico a batteria al mondo. Deve la sua celebrità a Elvis per averlo indossato nel film Blue Hawaii del 1961. In seguito è diventato anche l’orologio dell’uniforme “Men in Black” dell’omonimo film.

Per Natale puoi scegliere uno degli Hamilton orologi che ti abbiamo presentato. Sicuramente rispecchierai lo stile della persona a te cara proponendo un regalo originale e molto apprezzato.

HAMILTON OROLOGI UOMO NATALE