Si chiama Corsi Laterali ed è l’ultimo progetto di Lucia Del Pasqua, che vuole fare da apripista ad una nuova carriera da formatrice, pronta ad aggiungersi ai suoi molti altri mestieri creativi.

Nace la piattaforma Corsi Laterali firmata Lucia Del Pasqua , che vuole essere un progetto in cui formazione e intrattenimento giocano da protagonisti. Il corso è legato al concetto di  creatività, o meglio, di CREATTIVITÁ, al quale si affiancherà presto INSTACREA, pensato per reaccontare e spiegare la creatività su Instagram.

lucia del pasqua corsi laterali
Foto di Francio

La creatività salverà il mondo – ha dichiarato Lucia – sia professionale, sepolto ormai da una fastidiosa omologazione, che personale, sotto forma di problem solving, quindi c’è bisogno di aria fresca, di dare una scossa con uno strumento creduto per troppo tempo inutile e una dote con cui si nasce”.

Si tratta di un corso realizzato in sei moduli con una durata di circa due ore, in cui la teoria lascia presto spazio alla pratica, lasciando anche i partecipanti con una buona dose di compiti a casa da svolgere! Non mancheranno una classe al mese su Zoom e un canale Telegram a cui iscriversi.

lucia del pasqua corsi laterali
Foto di Ivan Nocera

L’obiettivo del corso è presto spiegato proprio dalla sua creatrice (per rimanere in tema di creatività) che afferma: “Non prometto milioni di follower o la fama, ma un modo gentile e nuovo di guardare il mondo, che si lega indissolubilmente al pensiero positivo, a come trasformare il negativo in qualcosa di proficuo. Il mondo necessita di un modo inedito e genuino di pensiero, non più di essere annebbiato da false promesse e diretto verso un non-pensiero”.