A pochi giorni dall’uscita di No Time To Die i fan hanno già iniziato a chiedersi chi potrà essere il nuovo James Bond: non sarà più Daniel Craig a dare il volto a 007, ma dopo 15 anni è decisamente aria di cambiamento.

James Bond No Time To Die: anteprima, cast, recensione, trailer e curiosità

Le speculazioni sul nuovo Bond si sprecano, ma ecco la rosa dei nomi più probabili, secondo gli ultimi rumors.

7 possibili attori in lizza per diventare James Bond

1 – Richard Madden

Noto al grande pubblico per aver interpretato Robb Stark nella serie Il Trono di Spade, Madden è nella lista dei favori già dal 2018, dopo la sua interpretazione nel film Netflix Bodyguard. Nome conosciuto, ma non troppo importante, e con progetti solidi alle spalle: il trentacinquenne attore scozzese potrebbe essere un’ottima scelta per il futuro del franchise. L’unico punto potenzialmente problematico è che fra poco lo vedremo nei panni di Ikaris nel film MCU Eternals: non è quindi sicuro che Madden sia effettivamente disponibile anche i panni di Bond.

Richard Madden and Giorgio Armani [credit SGP]
Richard Madden and Giorgio Armani [credit SGP]

2 – Cillian Murphy

Murphy sicuramente sarebbe un James Bond fantastico: perfetto stile britannico, occhi di ghiaccio, talento e spavalderia, praticamente tutte le caratteristiche che siano mai state associate al ruolo di 007. Inoltre, dovrebbe concludersi a breve anche il suo impegno con la serie di successo Peaky Blinders: l’ipotesi che possa accaparrarsi il ruolo dell’agente segreto sono quindi sempre più insistenti. Certo, nella lista dei papabili risulta al momento il più maturo con i suoi 45 anni, ma Pierce Brosnan ne aveva appena tre in meno nel suo primo film come James Bond e il risultato fu eccezionale.

3 – Regé-Jean Page

Semi-sconosciuto fino a un anno fa, l’interprete dell’amatissimo Duca Simon Basset si vociferava essere in lista per il ruolo, vista anche la sua assenza nella seconda stagione di Bridgerton. L’attore al momento è però impegnato a girare l’action movie The Gray Man, scritto e diretto dai fratelli Russo, ed è improbabile una sua disponibilità a breve per altri ruoli.

4 – Tom Hiddleston

L’attore di Loki sarebbe una scelta abbastanza azzardata per il ruolo di James Bond: talento da vendere sia per ruoli di spionaggio, come dimostrato in The Night Manager, sia per action movie come Kong: Skull Island, dove è riuscito a mettere su parecchia massa muscolare (e per questo ne siamo tutti molto grati). Ma la sua partecipazione ad un progetto del genere è davvero improbabile, visti soprattutto gli impegni con l’MCU.

5 – Sam Heughan

Il protagonista di Outlander non ha mai nascosto il suo interesse ad interpretare 007. Non stupisce infatti che il quarantenne scozzese abbia aggiunto un altro al suo già notevole curriculum anche un film d’azione: Heughan, infatti, interpreterà l’agente delle forze speciali Tom Buckingham nel nuovo film SAS: Red Notice. Che stia cercando di farsi notare? Possibile, vedremo se riuscirà a spuntarla.

BEVERLY HILLS, CA – MARCH 04: Sam Heughan attends the 2018 Vanity Fair Oscar Party hosted by Radhika Jones at Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on March 4, 2018 in Beverly Hills, California. (Photo by Dia Dipasupil/Getty Images)

6 – Idris Elba

È sicuramente il nome più gettonato per interpretare il nuovo James Bond, ed è facile capire il perché. Idris Elba sembra nato per questo ruolo, ha carisma da vendere ed è ormai un veterano dei film d’azione. Da non dimenticare che sarebbe il primo Bond di colore, il che non dispiacerebbe affatto. L’attore stesso ripetuto svariate volte durante le interviste di avere un certo interesse per il ruolo e non bisogna tralasciare il fatto che la produttrice di 007, Barbara Broccoli, ha ripetutamente affermato che il prossimo agente non dovrà necessariamente essere caucasico.

7- Tom Hardy

Decisamente la scelta da fare. Tom Hardy è l’incarnazione moderna di James Bond: con il fascino e l’eleganza che lo contraddistinguono, è facile immaginarlo nel ruolo dell’agente di Sua Maestà intento a combattere spie nemiche e conquistare bellissime donne. Sembra uno dei candidati più probabili, ma la produttrice Barbara Broccoli tiene la bocca chiusa come sempre.

007: no ad una donna protagonista

Una precisazione infine: non sono state aggiunte candidate femminili a questo elenco perché una scelta del genere sarebbe semplicemente assurda. Sarebbe come decidere di fare un film su Hunger Games, ma con protagonista un ragazzo al posto che Katniss Everdeen, o un film su Cleopatra ma versione uomo.

Lo stesso Daniel Craig, in una recente intervista, ha affermato: “Credo che dovremmo creare nuovi personaggi per le donne, personaggi femminili forti”, ha continuato. “Non sono particolarmente interessato a prendere un personaggio maschile e farlo interpretare a una donna. Penso che le donne siano molto più interessanti di così”.

Non si può che concordare con le sue parole, e l’augurio è quello che anche la famiglia Broccoli decida di fare lo stesso.

Crediti foto: Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons / Tom Hardy speaking at the 2018 San Diego Comic Con International, for “Venom”, at the San Diego Convention Center in San Diego, California.