Le vacanze all’estero rappresentano sempre un punto di riferimento per moltissime persone che raggiungono località, magari europee, per godere delle bellezze del paesaggio ma anche per conoscerne la storia, le bellezze artistiche, le particolarità culinarie. Uno di questi paesaggi meravigliosi conosciuti in tutto il mondo è senza dubbio la Croazia, le cui coste che si affacciano sul Mar Adriatico conservano luoghi incantevoli ed adatti per vacanze da sogno, magari in barca, per visitare l’Istria e la Dalmazia con spiagge e mare da sogno, o città come Fiume o Spalato.

Conoscere usi e costumi di una terra molto vicina a noi.

Il Paese balcanico conserva ancora oggi un numero incredibile di bellezze storiche ed artistiche, e ne sono esempio le numerose testimonianze dell’età romana, come l’Arena e l’Arco dei Sergi a Pola, l’area archeologica di Salona ed infine il Palazzo di Diocleziano. Questi e molti altri sono i luoghi che avrete la fortuna di visitare organizzando le prossime vacanze in Croazia, e per aggiungere un tocco di unicità, la barca potrebbe essere il mezzo ideale per spostarvi da un posto all all’altro senza preoccuparvi di strade e traffico. Inoltre, il Mar Adriatico è custode di paesaggi incredibili: dalle isole selvagge alle coste frastagliate, a tratti di mare color turchese…Lo stupore è assicurato!

Vivere l’esperienza di un viaggio in barca con personale qualificato.

Avete mai pensato a questa soluzione? Le coste croate hanno un fascino senza dubbio unico ed inconfondibile e per aggiungere un tocco di originalità alle vostre giornate, noleggiare una barca in Croazia può rappresentare un’ottima alternativa. La possibilità di alternare i momenti in mare a quelli sulla terraferma alla scoperta delle città è il vantaggio più grande, in quanto consente di ammirarle da due prospettive completamente differenti.
C’è un po’ di timore perché non avete mai noleggiato un’imbarcazione? Nessun problema: potrete infatti vivere una vacanza da sogno grazie a skipper altamente qualificati a vostra completa disposizione.

In barca a vela: una vacanza in Croazia unica e accessibile.

Tra i tanti tipi di imbarcazioni un classico rimane sempre la barca a vela, che nell’immaginario equivale alla vacanza di relax. Su internet le proposte di noleggio di barche a vela in Croazia sono molte, con diversi modelli pronti a soddisfare le vostre richieste: dalle barche più adatte alle famiglie dei cantieri Bénéteau e Jeanneau, ai più sportivi Bavaria. Altro vantaggio? I prezzi sono accessibili a tutti: partono da circa 200€ giornalieri in bassa stagione, e 350€ durante l’estate.
Scegliete la soluzione adatta a voi e fate la valigia: i paesaggi e le tradizioni della Croazia vi faranno innamorare.

Croazia: mare, natura e sapori incredibili.

Ormai lo sappiamo bene, quando si parla della Croazia vengoo subito in mente le sue isole selvagge, i suggestivi borghi di mare ed i numerosi patrimoni storici.
A questo, aggiungiamo anche la tradizione culinaria del paese con piatti variegati e succulenti. Eccone alcuni che vi consigliamo di assaggiare:
– Crnirižot, tradizionale risotto al nero di seppia,
– la carne di Tìblizze del Međimurje, tipica della zona settentrionale,
– i punjene paprike, ossia peperoni ripieni,
– i frutti di mare come le mušule, ovvero le vongole, o le kamenice, le ostriche,
– le fritule, un dolce tipico preparato con farina, uvetta e grappa locale.

ARTICOLO SPONSORIZZATO