Sono le forme altisonanti dalle taglie rigorosamente maxi così come le tendenze artistiche minimal chic, e l’indiscusso ritorno alle linee degli anni ’90, a caratterizzare la moda gioielli del 2021.

Grazie al magico imprinting sviluppato sulle passerelle della Fashion Week, la moda gioielli del 2021 diventa protagonista del look quotidiano di ogni donna.

I gioielli da donna, insieme ad abiti e accessori, accendono di fantasia l’incedere quotidiano. Fra le marche di gioielli da donna sono brand come Rue des Mille a mettere a disposizione del gentil sesso collezioni fantastiche, dedicate a chi i sogni vuole davvero realizzarli, affidandosi alla fortuna di indossare un gioiello prezioso in oro o argento, rigorosamente Made in Italy.

I gioielli più attuali strizzano l’occhio all’arte

Le sfilate di Parigi, al pari di quelle di New York, hanno messo in evidenza una moda gioielli che trae ispirazione dall’arte. Alla domanda quali gioielli indossare quest’anno la risposta è immediata, sicuramente le proposte scultura, in grado di lasciare tutti senza fiato per la bellezza e la pulizia delle linee. I gioielli del 2021 possono essere stravaganti, estrosi talvolta eccentrici ma in grado di regalare forme dalla fattura armoniosa e artistica.

I must have della stagione, orecchini, anelli, bracciali e collane, strizzano l’occhio all’arte, esprimendo proposte minimal chic. Il gioiello più trendy dell’anno è la sintesi perfetta fra forme e materiali preziosi.

Avanti tutta con le maxi taglie

In tema di tendenze la moda ha ceduto alle lusinghe delle maxi taglie. I gioielli XXL hanno fatto la loro apparizione sotto i riflettori delle sfilate per poi affascinare le donne, che scelgono di indossare enormi orecchini dal fascino etnico.

I brand azzardano le taglie forti anche con i bracciali, dalle proposte in tessuto con ciondoli e lettere ai modelli in pelle.

Non manca l’estro così come le misure maxi anche laddove si parla di collane, con catene a doppio giro che ricoprono un’ampia parte del collo, e orecchini a cerchio tempestati di cristalli colorati e perline o maxi orecchini pendenti che ci riportano allo stile anni ’90.

Rievocando i mitici anni ’90, non più sinonimo di una proposta eccentrica e un po’ scomposta, i gioielli si ricoprono di luce ma invece di apparire poco eleganti sono chic e ricercati.

La creatività coinvolge pendenti, orecchini e collane

Quest’anno a vincere è la creatività, come quella di cui si fregiano pendenti e charms, che abbandonano la piccola taglia per fare la loro comparsa in versione maxi, appesi a lunghe e vistose collane.

Il pendente sposa la virtù creativa e i ciondoli assumono le forme più strane e appariscenti. Chi ama i pendenti non ha davvero che l’imbarazzo della scelta e può collocarli a piacere su collane e orecchini.

La collana è il vero gioiello di tendenza della stagione autunno-inverno

Non è un errore considerare la collana il vero gioiello di tendenza dell’autunno-inverno 2021-2022, portata al collo della donna così come dell’uomo.

La collana, è utile ricordarlo, è un autentico tocco di stile e regala vivacità, illuminando anche l’outfit più semplice e spento.

Ad andare per la maggiore sono le proposte in metallo, in oro o argento o placcate, impreziosite da ciondoli classici, rock o punk. Si portano perfettamente sopra la t-shirt o un maglioncino, per l’uomo anche sotto la camicia da dove fanno capolino o sul cardigan, caratterizzate dalla presenza di un ciondolo d’ispirazione militare.

ARTICOLO SPONSORIZZATO