Finalmente giovedì 30 settembre finirà l’attesa per l’ultimo lungometraggio di James Bond con protagonista il talentuoso Daniel Craig.

Per ingannare l’attesa, Uswitch.com/car-insurance ha individuato le scene di inseguimento con veicoli più memorabili del franchise di 007: valutando fattori come il numero di visualizzazioni di YouTube di ogni scena, i volumi di ricerca, le simpatie e le antipatie e le valutazioni IMDb dei film, sono riusciti ad individuare le preferenze dei fan.

GLI INSEGUIMENTI PIÙ VISTI DI JAMES BOND

Analizzando più a fondo i risultati della ricerca di Uswitch l’inseguimento di Bond più memorabile, con un punteggio di 8.11/10 e senza dubbio quello in Quantum of Solace (2008): l’iconica scena di apertura del film vede Daniel Craig in un inseguimento a tutta velocità sulle rive del nostro amato Lago di Garda. Finora le visualizzazioni su YouTube sono di quasi 5 milioni e hanno un punteggio di 9,16 su 10 nel rapporto Mi piace/Non mi piace della piattaforma, il punteggio più alto di tutte le scene di inseguimento analizzate.

james bond classifica inseguimenti

Sempre rimanendo in Italia e sempre con Craig come protagonista, medaglia d’argento va a Spectre (2015) e all’inseguimento che vede rivali Aston Martin contro Jaguar a Roma: il punteggio di 7,85/10. Nonostante abbia ottenuto più visualizzazioni del suo successore (oltre 6 milioni) e abbia ottenuto un perfetto 10 a causa delle 950 ricerche mensili su YouTube, la scena ha ricevuto 1.721 non mi piace, diventando la quarta più “non mi piace” dell’intero franchise preceduta da Il mondo non basta (1999) con 3.740 antipatie, Licenza di uccidere (1979) con 2.469 e Operazione Spazio (1979) con 2.181 “non mi piace”.

La Range Rover Sport SVR si prepara all'impatto nel nuovo video girato "dietro le quinte" dell'ultimo film di James Bond
La Range Rover Sport SVR si prepara all’impatto nel nuovo video girato “dietro le quinte” dell’ultimo film di James Bond

Terzo posto invece GoldenEye (1995), con un punteggio totale di 7.11/10. Il primo dei quattro film di Bond interpretati da Pierce Brosnan lo vede correre una Aston Martin DB5 all’inseguimento di una Ferrari F355 attraverso le montagne francesi.

L’INSEGUIMENTO PIÙ APPREZZATO DI JAMES BOND

Con oltre 35.000 Mi piace sulla piattaforma di visualizzazione, Il Mondo non Basta (1999) è senza rivali il video più apprezzato su YouTube: l’inseguimento in barca lungo il Tamigi è stata vista oltre 8 milioni di volte, oltre quattro volte di più della sua prima uscita nella serie, GoldenEye (1995), e quasi il doppio della sua terza uscita (La morte può attendere – 2002).

Non si può non fare un apprezzamento particolare alle pellicole interpretate da Brosnan: nonostante non abbiano vinto né oro né argento, tutti e quattro i suoi film entrano nella classifica di Uswitch, raccogliendo oltre 17 milioni di visualizzazioni su YouTube e rendendolo l’attore di Bond con gli inseguimenti più memorabili.

Riuscirà No Time to Die a scalare le vette della classifica? Per scoprirlo non ci resta che attendere il 30 settembre.