Oggi abbiamo deciso di parlarvi degli occhiali di Nowave, brand e-commerce italiano che da oltre 5 anni vende occhiali.

Non occhiali qualsiasi, parliamo infatti di occhiali con il filtro anti luce blu: Nowave da sempre si è distinta nel mercato degli occhiali per questa particolarità.

Già 5 anni fa, quando si sapeva poco e niente a riguardo, loro si sono posti l’obbiettivo di commercializzarli ad un prezzo accessibile.

Nel giro di qualche anno sono diventati poi di uso comune, specialmente a partire dal 2020, quando dinamiche legate a smart working e didattica a distanza sono diventate attività routinarie di molti italiani.

Sono occhiali dal design ricercato, che hanno come obbiettivo principale quello di contrastare la luce (luce blu, appunto) emessa dai monitor di Pc,tablet e smartphone, riducendo notevolmente problemi legati a stanchezza, insonnia, mal di testa, secchezza e rossore agli occhi.

Questi occhiali particolari filtrano il 40% della luce blu e sul sito di Nowave c’ è la possibilità di aggiungere anche il filtro fotocromatico e anti infrarosso.

Le lenti si presentano di un colore giallino opaco e modificano leggermente il colore reale degli oggetti.

Noi abbiamo deciso di provare gli occhiali Clark di Nowave.

Modello Clark by NOWAVE

Tra gli oltre 30 modelli disponibili sul loro sito, noi abbiamo deciso di provare il modello Clark anti luce blu, includendo anche il filtro fotocromatico ed anti infrarosso, per avere un comodissimo occhiale 2 in 1, da utilizzare in ufficio e all’aperto.

Gli occhiali Clark di Nowave sono di dimensioni medie e dalla forma tondeggiante, il colore è tartarugato e la montatura è in acetato di cellulosa.

Le lenti sono realizzate invece in CR39, uno dei materiali più utilizzati negli ultimi anni nel mondo delle lenti oftalmiche.

Sono diventate di uso comune poiché sono molto più leggere e sottili rispetto a quelle in vetro, inoltre godono di una pellicola particolare che fornisce alla lente un ottimo trattamento anti graffio.

La montatura in acetato di cellulosa è molto leggera, basti pensare che senza lenti non arriva nemmeno a 20 grammi (18), mentre con le lenti inserite ne pesa appena 26.

Ecco perché ci sentiamo di dire che si tratta di un occhiale che puoi indossare tutto il giorno senza problemi.

Avendo inserito inoltre il filtro fotocromatico, l’occhiale Clark diventa a tutti gli effetti un occhiale che puoi indossare tutto il giorno: potrai godere di lenti che filtrano la luce blu ed i raggi UV emessi dal Sole (e non solo) in un unico occhiale.

Bisogna assolutamente parlare anche del packaging, i ragazzi di Nowave non lasciano nulla al caso.

Infatti, una volta ricevuti gli occhiali abbiamo piacevolmente scoperto:

  • una scatola bianca rigida
  • un astuccio con chiusura magnetica di colore nero
  • un biglietto illustrativo che spiega come trattare e conservare al meglio gli occhiali (sapone, acqua calda e cruscotto della macchina sono sconsigliatissimi!)
  • un’ altra custodia per occhiali, questa volta morbida, in microfibra
  • un panno bianco in microfibra per pulire al meglio le tue lenti
  • ovviamente… gli occhiali!

Infine sul sito di Nowave c’è la possibilità di dilazionare il pagamento, in 3 comode rate, qualunque sia l’importo da pagare.

Un altro servizio che consideriamo fondamentale è quello del reso gratuito entro un mese dall’acquisto; tra le altre cose è possibile sostituire eventualmente il modello ricevuto con un secondo paio, sempre in maniera gratuita, con formula di reso contestuale.

ARTICOLO SPONSORIZZATO