Continua il nostro viaggio tra i migliori trattamenti per la cura e la bellezza della pelle del nostro viso.

Il vostro desiderio è una pelle subito tonica e luminosa? Allora l’articolo di oggi è quello che vi occorre per scoprire uno dei trattamenti di bellezza più validi e richiesti degli ultimi tempi!

Avete mai sentito parlare dell’ossigenoterapia viso?

Se la risposta è no, continuate a leggere e capirete per filo e per segno di che cosa si tratta e perché potrebbe essere un valido aiuto per combattere i segni del tempo.

Pulizia del viso giapponese: come farla da soli

Stiamo parlando di uno dei trattamenti viso più gettonati presso i centri estetici.

Una terapia sicura e non invasiva che ci aiuterà ad avere una pelle del viso più bella e luminosa!

Curiose di sapere di che cosa si tratta?

Che cos’è l’ossigenoterapia viso?

Come dice la parola stessa l’ossigenoterapia è un trattamento viso a base di ossigeno. Questo trattamento ha l’obbiettivo di donare alla pelle del viso un aspetto tonico e giovane.

Abbiamo già specificato che si tratta di un trattamento non invasivo, che favorisce il ringiovanimento cellulare.

La cosa bella è che si possono già vedere dopo la prima seduta gli effetti benefici di questo trattamento sulla pelle del nostro viso.

L’ossigenoterapia al viso è consigliata per chi nota un importante cedimento della pelle dovuta all’avanzare dell’età ad esempio, aiuta ad attenuare cicatrici e rughe d’espressione.

Questo trattamento è a base di ossigeno iperbarico che va a migliorare la microcircolazione cutanea e di conseguenza a migliorare l’aspetto della pelle che risulterà più tonica ed elastica. L’ossigeno iperbarico, assieme ad altri attivi nutrienti come l’acido Ialuronico, viene applicato sulla pelle attraverso macchinari specifici. Stiamo parlando di un trattamento viso assolutamente indolore.

L’ossigenoterapia può essere eseguita anche su zone specifiche del viso e non per forza su tutta l’area. Ad esempio potrebbe essere utilizzata su piccole superfici dove si possono trovare cicatrici o altre imperfezioni cutanee.

Rimane di fondamentale importanza agire con questo trattamento non prima di aver purificato la pelle e dilatato i pori. Un passaggio fondamentale per la buona riuscita del trattamento.

Chi può eseguire l’ossigenoterapia e per quanto tempo?

L’ossigenoterapia viso può essere svolta su ogni tipo di pelle che inizia a subire in maniera abbastanza evidente i segni del tempo che passa, evidenziando un forte cedimento cutaneo e come già accennato sarà molto utile per chi ha imperfezioni cutanee come macchie, cicatrici anche dovute ad acne e rughe d’espressione. Trattamento da scegliere presso centri estetici specializzati e da da eseguire per almeno 6 sedute.

Un vero elisir di bellezza molto richiesto dalle celebritis di tutto il mondo. Sin dalle prime sedute la pelle appare nettamente più bella e luminosa.

L’ossigeno fa bene alla pelle, per questo l’ossigenoterapia è così richiesta e consigliata dagli esperti della pelle.

L’ossigeno è fondamentale per rigenerare la pelle: esso stimola la produzione di collagene ed elastina che col tempo il corpo tende a produrre sempre meno, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle. Proprio per questo motivo in commercio possiamo trovare molti cosmetici a base di ossigeno come maschere viso all’ossigeno o creme viso specifiche con questo prezioso ingrediente tra gli attivi principali.

L’ossigeno è un prezioso alleato per la cura e la bellezza della pelle di viso e corpo.

I passaggi necessari per capire come procedere con l’ossigenoterapia viso

Vi elenco in maniera molto chiara i tre passaggi fondamentali per effettuare questa terapia sul nostro viso o su parte di esso. Ecco come procedere al trattamento:

  • per prima cosa effettuare un peeling per purificare la pelle e dilatare i pori;
  • idratare il viso in profondità con l’ausilio di maschere specifiche, nutrienti ed idratanti;
  • effettuare l’ossigenoterapia con ossigeno puro al 99% associato ad attivi come vitamine, acido Ialuronico e oligominerali;

Pianificate almeno 6 sedute di ossigenoterapia con un intervallo tra l’una e l’altra di due settimane. Anche in questo caso la costanza è la parola magica, quindi per continuare ad usufruire dei benefici di questa terapia è consigliabile effettuare durante l’arco dell’anno, ogni 30 giorni circa, sedute di mantenimento.

Una seduta può durare circa 90 minuti, ma tranquille: chi l’ha già provata ha trovato il trattamento molto rilassante, infatti vi ricordo che questo trattamento è assolutamente indolore. Prendiamolo quindi come un bel momento di relax dedicato alla nostra bellezza!

Quanto costa effettuare l’ossigenoterapia?

I costi di questa terapia posso variare da 70-80 Euro fino ad arrivare ai 150 Euro a seduta. Non è un trattamento economico, questo è chiaro, ma i risultati, per altro subito visibili, sono davvero notevoli. Il mantenimento durante l’arco dell’anno è consigliato per il fatto che l’effetto luminoso e tonico visibile che viene apportato alla pelle del viso durante questo trattamento dura solo per qualche giorno, anche se poi in profondità i benefici permangono. Ovviamente effettuare tale terapia con costanza allungherà notevolmente la bellezza subito visibile della pelle risultando, col tempo, sempre più tonica.

Volete risparmiare un po’? Potete eseguire questo trattamento anche a casa, acquistando apparecchi appositi. Ma è doveroso specificare che, non trattandosi di un trattamento professionale eseguito da un esperto del settore estetico, i risultati saranno meno efficaci e visibili per minor tempo.

Ossigenoterapia viso: considerazioni finali

Alla fine di questo articolo possiamo trarre delle chiare conclusioni a riguardo di questa terapia considerata così benefica per la pelle del nostro viso.

L’ossigenoterapia è un trattamento adatto a tutte che ha lo scopo di tonificare, elasticizzare e dare luce alla pelle del viso. Questo vuol dire avere un viso più bello e giovane. I costi non sono bassi, ma il risultato sembra ripagare il sacrifico economico.

Dato l’effetto viso luminoso pressoché  immediato che dona questo trattamento, esso potrebbe essere vivamente consigliato in prossimità di eventi ed occasioni speciali dove vogliamo apparire con un aspetto fisico al meglio delle nostre potenzialità.

Un trattamento viso che ha solo vantaggi per la nostra pelle. Anche subito dopo la seduta non si manifestano conseguenze inestetiche come arrossamenti o lividi. Favorendo il metabolismo cutaneo la pelle risulterà rigenerata e più bella che mai.

Una vera innovazione in campo estetico che ci donerà subito un aspetto al top!

Curiose di provare?