Per celebrare il ritorno in Italia della proprietà e la ripartenza post-pandemia, MCS ha scelto Pitti Uomo 100 e un testimonial d’eccezione: Enrico Nigiotti.

In occasione della kermesse fiorentina tenutasi alla Fortezza da Basso, il cantautore livornese si è infatti esibito in uno showcase di alcuni dei suoi pezzi più noti, i quali gli hanno valso la partecipazione a manifestazioni di rilievo come X Factor e il Festival di Sanremo.

Enrico Nigiotti a Firenze nello stand di MCS a Pitti Uomo

Fra brani come Nonno Hollywood e Complici, canzone realizzata insieme a Gianna Nannini, spicca il connubio fra la presenza scenica di Enrico Nigiotti e gli abiti MCS, nel segno dell’autenticità e della passione per la propria arte. “Con MCS è stato facile iniziare a collaborare, mi trovo benissimo con questi capi nella vita di tutti i giorni,” ha spiegato Nigiotti. “La semplicità del marchio racchiude un po’ quello che sono anch’io, soprattutto i pezzi monocolore: essenziali ma di qualità, cosa che si vede a partire dai tessuti. Insomma, ci siamo trovati da subito in sintonia reciprocamente e ne sono felice”.

enrico nigiotti cantante italiano

La collezione SS22 di MCS è infatti incentrata sul ritorno all’identità del brand, con capispalla performanti dai tratti workwear e t-shirt e pantaloni dai toni terrosi che rimandano al mondo del west, prima ispirazione del marchio italiano. Non mancano inoltre i capi in denim, uniti ad accessori country come bandane e cinture, perfettamente in linea con lo stile da avventuriero di Nigiotti.

MCS Spring-Summer 2022: nuova collezione presentata a Pitti Uomo

Oltre all’entusiasmo per questa collaborazione, il cantante non ha inoltre nascosto l’emozione di poter tornare ad esibirsi dal vivo, seppur di fronte a un pubblico ristretto. “È stato un anno e mezzo particolare,” ha riflettuto al termine dello showcase. “Adesso si dovrebbe ricominciare a suonare sperando che non si finisca più, che si torni alla normalità o per lo meno a poter lavorare. Però è sempre bello poter suonare davanti a qualcuno”.

enrico nigiotti cantante italiano

Nigiotti è poi proiettato al futuro, con la voglia di imbarcarsi in nuovi progetti e, soprattutto, di non abbandonare la musica live. “Quest’estate sono in programma un po’ di date dal vivo [il tour acustico “Notti di luna – chitarra e voce”, ndR], mentre in inverno dovrei finire la tournee teatrale che doveva esserci lo scorso anno. Poi vedremo piano piano, intanto sto scrivendo, quindi ci saranno nuove canzoni. Anche se adesso vorrei fare un po’ di live, sperando davvero di poter tornare sul palco senza più fermarsi”.