Gucci nei suoi profumi da uomo mette in pratica una delle regole fondamentali per sublimare l’universo maschile: esalta la mascolinità coniugando alla perfezione la voglia di sedurre. Per costruire quelle note olfattive intense e inconfondibili, le fragranze per uomo di Gucci utilizza da sempre quell’intuito pensato per uomini moderni, eleganti e glamour. Come? Se volete conoscere qualcosa di interessante sulle fragranze per lui del brand, leggete le 5 curiosità che vi proponiamo di seguito.

  1. Muschio nel profumo

Non molti sono a conoscenza che il muschio usato comunemente nei profumi è in verità una sostanza rosso-brunastra secreta dai cervi. Curioso e crudele anche perché, per poter estrarre l’essenza, gli animali devono essere uccisi. Nessun timore però per il profumo Gucci.  Il brand utilizza soltanto materie prime sintetiche, capaci di imitare in tutto e per tutto l’odore del muschio. Quindi chi ama le fragranze da uomo deve stare tranquillo poiché non sarà costretto a indossare secrezioni di cervo.

  1. Fragranze al gelsomino

L’irresistibile fragranza di gelsomino utilizzata nei profumi Gucci deriva dal catrame di carbone. Non ci credete? Nelle concentrazioni basse ha un odore dolcissimo e floreale, adatto per essere usato come gelsomino sintetico.

  1. Fiori sintetici

Gucci usa per i suoi profumi maschili essenze floreali sintetiche per garantire una lunga conservazione nel tempo del profumo. Anche se qualcuno pensa che possano essere ingredienti poco pregiati, in profumeria sono usati come fissativi. In altre parole, le ultime note di fondo presenti riescono a fissare la fragranza sulla consentendo di durare più a lungo. Nella profumeria artistica queste particolari note sono parecchio apprezzate, soprattutto per chi è alla ricerca di fragranze personali.

  1. Ambra e profumi

Pensando all’ambra viene in mente una sostanza cerosa e solida, dal particolare colore grigio, usata per realizzare monili e oggettistica. Ha un inconfondibile odore animalesco perfettamente mixato dalla delicatezza del muschio e dal profumo del mare. Il risultato è una fragranza cipriata, irresistibile e sensuale. Anche l’ambra usata in profumeria, però, è di origine animale: si forma nell’intestino di cetacei, nelle grosse precisamente, viene espulsa dal fegato. Nei profumi Gucci Pour Homme l’ambra è sostituita degnamente da sostanze sintetiche.

  1. Note maschili per lei

Molti profumi Gucci sono creati dall’armonia di essenze capaci di adattarsi sia all’uomo che alla donna. La spiegazione sta nella caratteristica di combaciare con il Ph della pelle di ogni singola persona, facendo esaltare il naturale odore dell’epidermide. Per Gucci sono sostanze spesso protagoniste indiscusse, amate sia da lei, sia da lui. Allora perché non indossare l’irresistibile profumo Gucci maschile a completamento di un look completamente sensuale e del tutto femminile?

ARTICOLO SPONSORIZZATO