Cominciamo dalle superfici! L’umidità e la necessità di pulizia frequente fanno del bagno uno degli ambienti dalle caratteristiche più precise e uniche della casa. Per le superfici a pavimento, il gres porcellanato è un’ottima scelta: ha un’eccezionale resistenza, in particolare all’acqua e all’umidità, e una gamma di soluzioni estetiche estremamente ampia.

Atlas Concorde 3D Squares-Pearl designed by Piero Lissoni_04
Atlas Concorde 3D Squares-Pearl designed by Piero Lissoni_04

Ma le pareti?

Le pareti hanno le stesse esigenze delle pavimentazioni e tutte le incognite legate all’inserimenti di elementi funzionali e di design, come ad esempio specchi e mensole. Ma è proprio necessario scegliere fra decorazione e praticità, fra bellezza dell’ambiente e possibilità di manutenerlo al meglio? Certamente no e Atlas Concorde, eccellenza nelle superfici e rivestimenti made in Italy, ha lanciato a questo proposito la collezione di rivestimenti 3D Wall Carve che, come anticipa il nome, ha la peculiarità di proporre un evocativo effetto tridimensionale ispirato all’antica arte dell’intaglio.

Atlas Concorde 3D Wall Carve_3DWhittle-Ivory_02
Atlas Concorde 3D Wall Carve_3DWhittle-Ivory_02

3D Wall Carve unisce estetica e tecnica, creando pareti di grande impatto e carattere che, contemporaneamente, permettono di essere pulite e trattate con semplicità ogni giorno. L’estetica di base è ispirata alla pietra naturale, di cui 3D Wall Carve riprende fascino e colori. In questa alchimia di suggestioni, le pareti diventano arazzi dai disegni astratti e dai pattern sinuosi, che catturano la luce e la riflettono creando giochi sempre diversi grazie anche alla luminosità della finitura a smalto che sottolinea gli effetti grafici.

Quale scegliere per il proprio bagno?

Ci sono le rigature orizzontali di 3D Chisel, ispirate al cemento effetto pettinato. C’è il disegno foliage creato da piccole scalpellature di 3D Leaf. C’è il gioco di sovrapposizioni fra la regolarità delle fasce orizzontali e la morbidezza del disegno a nastro di 3D Whittle. C’è il tocco d’autore di Piero Lissoni, architetto e designer di fama internazionale, che ha creato due pattern per 3D Wall Carve, approfondendo la relazione fra tecnica e arte. Si tratta di 3D Sign, che segue il filo rosso della pittura astratta, e 3D Squares, una interpretazione libera del micromosaico artigianale.

Atlas Concorde 3D Wall Carve_3DLeaf-White_04
Atlas Concorde 3D Wall Carve_3DLeaf-White_04

Come in ogni cosa, scegliere bene la base è fondamentale. Ora che avete scelto lo sfondo del vostro nuovo bagno potete sbizzarrirvi fra elementi di design e dettagli!