La moda ed il design sono dei perfetti indicatori riguardo l’evoluzione della società che ci circonda. We Are Shoe è sicuramente uno di quei brand che sin dalla sua creazione, ormai nel lontano 2008, ha sempre voluto guardare al futuro per proporre dei prodotti al passo con i tempi dal lifestyle positivo e non convenzionale.

 

Per diventare un emblema di libertà ed inclusione non bastano però solo le parole: per questo Shoe si è sempre impegnata nella creazione di prodotti che abbattessero quel muro mentale, alle volte troppo ben fortificato, riguardante l’esclusività di genere rispetto gli articoli di moda.

We Are Shoe

Libertà e condivisione sono concetti alla base di drop specifici come MineYours, capi unisex da poter scambiare con i propri amici, partner o familiari dando vita così ad un guardaroba inclusivo e condiviso, senza distinzioni di genere.

L’incontro perfetto tra passato e presente:

Lo stile We Are Shoe si distingue per la qualità dei materiali utilizzati e per la forte tendenza streetwear e sportswear ispirata sicuramente alle storiche “arti della strada” come il writing ma anche al mondo web inclusivo ed interconnesso. Shoe è anche mix di generi: non è difficile ritrovare nello stesso capo elementi di fine anni’90 e i primi anni 2000 mescolati alle ultime tendenze virali.

We Are Shoe

We Are Shoe

L’ultima collezione Shoe 2021 propone outfit coordinati con un fit rilassato e colori monocromo. Una moda comoda ma mai scontata, che sa abbracciare il corpo senza forzature e che è stata la scelta di stile di tante persone durante i mesi di lockdown.

Last but not least, come direbbero oltremanica, è l’importanza che il brand pone nella sostenibilità ambientale e nell’accrescimento di una consapevolezza verso la salvaguardia del pianeta.

We Are Shoe

Oltre a una serie di capi prodotti in cotone 100% organico ed una specifica collezione lanciata in ricorrenza dell’Earth Day 2021, Shoe si sta battendo per il recupero di T-Shirt, felpe e pantaloncini delle scorse collezioni: questi capi scomposti e riassemblati insieme tra loro stanno dando vita ad una serie limitata (RemakeArchive) di capi unici per design, storia ed estetica. Ciò dimostra che la filosofia Zero Waste non solo è applicabile nella vita domestica ma anche nella moda.


Fonte foto: Shoe

ARTICOLO SPONSORIZZATO