Il mondo dei trattamenti estetici è in costante evoluzione. Se da un lato nascono periodicamente nuove tecniche, anche la tecnologia fa la sua parte; si pensi ad esempio all’utilizzo del laser o della luce pulsata, un tempo disponibili solo presso selezionati centri medici e adatti esclusivamente a cure per specifiche patologie, oggi si utilizzano anche per diminuire l’invecchiamento cutaneo o per l’epilazione permanente.

 

Ringiovanire il viso con i massaggi

Tra i trattamenti più richiesti dall’estetista a Milano una buona fetta riguarda il ringiovanimento della pelle del viso. Non serve che le rughe siano particolarmente visibili e diffuse per trarre giovamento da questo tipo di trattamenti, spesso infatti sono consigliati a chi ha solo le prime piccole rughe d’espressione. Effettuando alcuni specifici trattamenti si evita che questi primi segni si approfondiscano, allontanando la comparsa delle classiche zampe di gallina o delle prime rughe sulla fronte o ai lati della bocca. Il massaggio endotermico è tra le applicazioni più innovative ed efficaci degli ultimi anni. Si tratta di massaggiare la pelle del viso modificandone la temperatura ed effettuando dei movimenti che sollevano e rimodellano il viso. Questo tipo di massaggio è piacevole e rilassante e offre interessanti risultati, anche dopo poche applicazioni.

Nuovi macchinari

Che si tratti di ridurre le rughe del viso, rendere più tonica la pelle del corpo, snellire la silhouette o eliminare la peluria superflua, oggi dall’estetista a Milano si possono provare vari nuovi macchinari. A partire dai manipoli a radiofrequenza, che permettono di stimolare le cellule del derma, favorendo un aumento della produzione di collagene ed elastina. Queste sostanze rendono la pelle elastica e tonica, dall’aspetto giovane. Sono disponibili nei migliori saloni di estetista anche macchinari che generano una minima vibrazione continua, detta micro-vibrazione. Questo sistema stimola il rinnovamento cellulare, permettendo di tonificare la pelle e di ridurre le rughe, su tutto il corpo. I risultati si vedono già dopo il primo trattamento.

Massaggi contro la cellulite e la pelle flaccida

Restano comunque protagonisti delle sedute dall’estetista i massaggi al corpo. Tonificano le gambe, migliorano la micro circolazione, consentono di eliminare le tossine e l’acqua in eccesso. Si praticano con le mani, utilizzando tecniche antiche o moderne; oppure utilizzando dispositivi appositi, che consentono di sfruttare la luce e piccole scariche di energia elettrica, in modo da stimolare la pelle e la muscolatura. Tra le novità degli ultimi anni troviamo anche i manipoli ad aspirazione, che sollevano la pelle e favoriscono la riduzione della cellulite.

Cosa non si può fare dall’estetista a Milano

A causa del Covid 19 alcuni dei trattamenti classici oggi non sono più possibili. Parliamo soprattutto di tutti quei trattamenti che comportavano l’utilizzo del vapore: all’interno dell’acqua ad alta temperatura le particelle del virus sopravvivono e, soprattutto, possono rapidamente passare da persona a persona. Per evitare il contagio le sauna è vietata, così come la classica pulizia del viso con il vapore caldo. Questo tipo di trattamenti sono possibili solo a casa propria, mentre dall’estetista a Milano si prediligono soluzioni diverse, che non utilizzano il vapore.


Fonte foto: Alehandra13 da Pixabay