È il compleanno di una tua cara amica e non hai idea di cosa regalarle perché ha già tutto o è una persona fuori dall’ordinario? Niente paura, in questa guida troverai ben 10 idee regalo amica.

Idee regalo amica: stupisci e fatti ricordare

Cosa si intende per regali originali e fantastici? Non certo qualcosa che sia talmente stravagante o costoso da sortire l’effetto contrario.

 

Tutt’altro, un regalo davvero gradito sarà quello che riesce a cogliere nel segno, qualcosa che il destinatario riconoscerà come ‘fatto apposta per lui’. Si sentirà speciale, perché saprà che hai pensato davvero al suo dono invece di acquistare la prima scontata e banale cosa.

Ecco perché il primo requisito per un regalo azzeccato sarà il conoscere i gusti del destinatario.

A seguire ti proponiamo qualche idea:

  • per un’amica tecnologica: hai un’amica che è sempre connessa? Regalale il cappellino bluetooth. Si tratta di un cappellino di lana nel quale è posizionato un dispositivo per la ricezione della musica e delle telefonate. Completa il regalo caricando una playlist che sai le piacerà;
  • per l’amica che soffre di insonnia: hai un’amica che fatica ad addormentarsi? Prova il cuscino che culla. Costruito con la stessa tecnologia bluetooth del cappellino, questo è pensato per diffondere una lieve musica dal guanciale. Sarà un dono graditissimo;
  • per dedicare un pensiero ‘inaspettato’: vuoi dire qualcosa alla tua migliore amica ma prima del caffè lei non ascolta nessuno? Scriviglielo sulla tazza della colazione! Esistono tazze su cui incidere pensieri con colori appositi che appaiono solo al contatto con il calore del caffè. Immagina la sua faccia quando berrà il primo sorso e si troverà a leggere il pensiero che le hai dedicato;
  • per chi è sempre in viaggio: che tristezza quando si è costretti a viaggiare spesso e ad essere lontani dalle proprie comodità. Se hai un’amica che è sempre in viaggio, regalale un piccolo trolley con dentro le sue cose, lo apprezzerà;
  • per gli amici eco compatibili: via libera all’adozione di un albero a nome della tua amica, proprio dall’altra parte del mondo.

Ad ogni amico un regalo: l’importante è scegliere

Continuando con il nostro discorso, non c’è niente di meglio del regalare qualcosa a qualcuno e sentirsi dire ‘è proprio quello che volevo!’.

Per l’amica sempre stressata allora, prova un coupon omaggio in un centro spa, in modo che possa staccare la spina e rilassarsi.

Per una coppia di eterni fidanzati che festeggiano un anniversario regala due biglietti per il concerto del cantante che ha scritto la loro canzone.

Per un ragazzo giovane quale miglior regalo di un corso di guida?

Infine, per chi ama cucinare un bel corso di cucina farà di certo centro, mentre un viaggio in una delle capitali europee resta sempre (per chi può permetterselo), un dono unico di vero effetto.


Fonte foto: Priscilla Du Preez on Unsplash

ARTICOLO SPONSORIZZATO