Il carnevale è uno dei momenti che i bambini preferiscono, perché per alcuni giorni possono uscire di casa mascherati da ciò che amano. Il divertimento è praticamente assicurato, tra coriandoli, stelle filanti, bombolette spray colorate, trucchi e accessori di ogni sorta e genere.

Ma solo i bambini si divertono un mondo a carnevale? Certo che no! Sono tantissimi gli adulti che si impegnano a realizzare costumi originali e simpatici, raggiungendo spesso risultati davvero sorprendenti. Ma quali sono i vestiti preferiti dai più piccoli? In cima alla classifica ci sono sicuramente i famosi personaggi Disney.

 

Disney+: Una Guida Completa

Con l’inizio del nuovo anno si butta sempre un occhio a quelle che saranno le prossime vacanze e, passato il Natale (e l’Epifania), il primo sulla lista è il carnevale, che, esattamente come l’arrivo di Babbo Natale, richiede un po’ di organizzazione da parte degli adulti.

Quando inizia ad avvicinarsi il periodo del carnevale ecco che la domanda sorge spontanea: da cosa mascherarsi? Ma se i grandi ci devono pensare mesi, i più piccoli hanno quasi sempre le idee piuttosto chiare; tra principesse e supereroi, i personaggi Disney sono certamente tra i più gettonati. Ecco quindi che parte la caccia al vestito perfetto, perché anche a carnevale si deve curare il dettaglio, proprio come nella vita quotidiana.

Le proposte sono tante e le idee che si possono mettere in pratica sono altrettanto numerose, tuttavia ci sono alcuni personaggi che maggiormente attirano le scelte dei bambini. Accontentare i più piccoli è tendenzialmente semplice, anche se a volte non è sempre così facile trovare il vestito più adatto, vuoi perché troppo inflazionato e quindi esaurito già in tempi non sospetti, oppure perché e talmente raro che può rivelarsi un’impresa ardua da recuperare.

Ma fortunatamente i genitori di oggi possono contare sulla presenza degli e-commerce, che permettono di fare shopping direttamente dal divano di casa, senza troppe difficoltà di organizzazione. Certo comprare online potrebbe creare il dubbio per quanto riguarda la taglia (vestito da mettere sotto la giacca o vestito da indossare sopra la giacca?), ma non disperate: acquistando per tempo sarà possibile effettuare il reso e farsi inviare, eventualmente la taglia corretta.

Vestito carnevale Frozen. Perché piace alle bambine

Non appena la Disney lancia un nuovo capolavoro al cinema, ecco che il merchandising si sbizzarrisce, attirando l’attenzione del pubblico di grandi e piccini. Per quanto riguarda i vestiti di carnevale, Disney propone sempre in primo piano i protagonisti degli ultimi film, anche se, come è facile immaginare, ci sono alcuni personaggi che non passano mai di moda, riscuotendo sempre moltissimo successo, anche tra i genitori.

vestito carnevale frozen

Tra le signorine, da anni spopola Frozen, il film che ha fatto sognare bambine di tutto il mondo, grazie alle due sorelle protagoniste Elsa e Anna. I personaggi di Frozen piacciono davvero moltissimo e non è solo la regina Elsa ad essere amatissima, ma anche Anna e Olaf piacciono praticamente a pari merito. Certo Elsa presenta una grade quantità di abiti e accessori per carnevale pensati per accontentare tutte le fan della regina di Arendelle.

Sarà sufficiente fare un giro sul web per trovare vestiti, corone, trecce, guanti, stivali e molto altro ancora, per far somigliare il più possibile a Elsa e Anna tutte le bambine che a carnevale (e spesso non solo!) vogliono sentirsi uguali a loro.

Il vestito di carnevale di Frozen è sicuramente acquistabile sul sito ufficiale Disney, ma la verità è che con un po’ di fantasia e un briciolo di manualità è possibile anche creare qualcosa in casa, disponendo di materiale adatto; largo dunque a tulle azzurro, raso e paillettes per la creazione all’abito di Elsa, lasciando spazio a stoffe più scure (viola, marrone, verde e nero) per la realizzazione del costume di Anna. Una volta realizzati abiti e mantelli sarà poi importante abbinare la giusta parrucca e un po’ di make-up per completare la trasformazione. Et voilà, il carnevale è pronto.

Vestito carnevale Disney. Cosa scelgono i maschi?

Ci sono alcuni personaggi che non passeranno mai di moda. Si tratta dei supereroi che da sempre incantano i maschietti, i quali sognano di poter diventare come loro, facendone i protagonisti di moltissimi loro giochi. Il desiderio di avere dei super-poteri è alla base dell’infanzia e tutti lo abbiamo sperato almeno una volta.

Il periodo del carnevale è quel momento in cui il sogno sembra in parte realizzarsi perché si possono vestire i panni dei personaggi amati e camminare per le strade, giocando con gli amici vestendo i panni di eroi ed eroine di tutti i tempi.

I più in voga restano Spiderman e Batman, ma anche Capitan America e Thor

sono molto apprezzati. Insomma, i super-poteri affascinano proprio tutti e anche per i maschietti è presente un’accurata selezione di abiti e accessori che renderanno tutti soddisfatti e felici.

Vestito carnevale Disney baby. Come vestire i più piccoli a carnevale

Il carnevale è un’occasione per fare mascherate tutti indipendentemente dall’età, ecco perché i personaggi Disney sono adatti a tutta la famiglia, bebè compresi.

I personaggi pensati per il carnevale dei piccini sono gli evergreen, che diventano abiti dedicati ai piccolissimi, caratterizzati da una particolare vestibilità, capace di riscontrare il favore dei genitori che potranno così mascherare i propri figli in totale comodità e sicurezza.

I protagonisti saranno dunque Topolino e Minnie ai primi posti, ma uno spazio particolare lo trovano anche Paperino, Paperina e Pluto. Gli abiti baby sono dunque classici che hanno fatto divertire generazioni e generazioni con la loro simpatia e le loro caratteristiche uniche.

Carnevale Disney: non solo vestiti

Quando si pensa a un personaggio da voler ricreare per il carnevale, il solo abito non basta, perché a rendere veramente realistico un carattere sono i vari accessori, che fanno inevitabilmente parte del vestito. Per questo motivo gli accessori sono da selezionare con attenzione, evitando di esagerare, ma contemporaneamente scegliendoli con cura, evitando, se possibile, errori.

Quando si veste un bambino per carnevale è importante sapere che troppi accessori in mano non sono una buona scelta, perché i piccoli, si sa, dopo un po’ vogliono sentirsi liberi e giocare senza troppi impedimenti. Meglio quindi optare per soluzioni pratiche!


Fonte foto: The Sparkling Mommy