In un anno come il 2021, pensare alle vacanze estive non è neanche tanto semplice. Ancora nel mezzo di una pandemia mondiale, per molti, il pensiero delle vacanze è piuttosto lontano. Ma la verità è che pensare ai viaggi ci riporta verso quella normalità che da tanto tempo tutti noi stiamo attendendo con impazienza. In vista della prossima estate, dunque, perché non pensare alle vacanze in un posto da sogno come la Sardegna?

 

L’Italia offre da sempre una scelta ampia in tema di vacanze, posizionandosi come uno dei luoghi più richiesti in tutto il mondo. Le vacanze in Italia sono perfette per tutti, dagli amanti delle città d’arte, ai fanatici della tintarella sulla spiaggia, passando per gli appassionati del trekking e della montagna. Giovani e meno giovani possono trovare in Italia la meta adatta a qualunque tipo di vacanza. Tra le destinazioni più apprezzate da sempre c’è la splendida Sardegna e sarà sufficiente fare un giro sul sito di Alpitour per desiderare di essere là il prima possibile.

Vacanze in Sardegna: perché scegliere un tour operator

Preparare al meglio le proprie vacanze non è qualcosa presente proprio nelle corde di tutti. Se da una parte ci sono gli inguaribili organizzatori, dall’altra ci sono anche coloro che per mille motivi non sono in grado (o più frequentemente non hanno tempo) di preparare un piano adeguato alle vacanze. Dalle prenotazioni, alle tappe da fare, passando per luoghi da non perdere e spiagge da vivere, la Sardegna propone una quantità di location davvero invidiabili, che difficilmente saranno possibili da visitare in un’unica vacanza (a meno che non decidiate di prendervi molti ma molti giorni di ferie).    Per questo motivo potrebbe essere interessante affidare le proprie vacanze a un tour operator, che sarà pronto pianificare una vacanza davvero su misura. Sarà sufficiente mettere in chiaro le priorità e i desideri e certamente le richieste saranno accolte e verranno proposte soluzioni tra cui scegliere.

vacanze in sardegna

Che siate in famiglia, con gli amici o magari tra colleghi, potete scegliere di appoggiarvi ad Alpitour che, una volta raccolta la lista delle vostre esigenze, saprà indirizzarvi verso l’esperienza di vacanza in Sardegna più adatta a voi e al vostro gruppo.

Vacanze in Sardegna. Cosa vedere?

Appena la meta delle vacanze appare definitiva, ecco che tutti i partecipanti iniziano a documentarsi, chi più e chi meno. Ci sarà chi inizierà a fare una lista delle spiagge più belle, e che invece non perderà occasione per fare un po’ di vita mondana, ma non dimentichiamo chi invece opta per la Sardegna al fine di trovare un po’ di pace e relax, che non guastano mai, soprattutto se la vita quotidiana risulta essere frenetica e stressante.

La Sardegna è in grado di offrite dalle comodità più sfarzose, al paesaggio più incontaminato, riuscendo ad accontentare ogni tipologia di viaggiatore, mettendo così d’accordo tanto gli inguaribile delle comodità, quanto gli avventurosi che non perdono occasione di andare alla ricerca di posti mozzafiato, meglio se selvaggi e poco frequentati.

Ai primissimi posti della classifica delle caratteristiche più ricercate in vacanza c’è poi l’aspetto culinario, che diventa estremamente importante soprattutto quando si decide di trascorrere le vacanze in Italia. Ecco che ancora una volta la Sardegna si presenta come vincente, grazie al suo territorio. Infatti la bella isola può vantare una sere di prodotti tipici che spaziano tra terra e mare, ma senza dimenticare il vino, e tutte le speciali prelibatezze che rendono questo posto ancora più indimenticabile.

La Sardegna, tra le altre cose, è particolarmente apprezzata dagli amanti della movida, infatti, presenta innumerevoli location pensate per chi ha voglia di stare in compagnia e divertirsi fino a tarda notte, tra musica e feste in spiaggia, che regalano atmosfere sempre suggestive.

Vacanze in Sardegna. Come raggiungerla

Le isole spesso fanno desistere coloro che non amano spendere molto tempo sui mezzi di trasporto. Per arrivare in Sardegna si possono scegliere due differenti vie: in aereo o in traghetto. Per chi sceglie di prendere l’aereo, una volta giunti a destinazione, sarà utile noleggiare un’auto o una moto, così da poter raggiungere le mete desiderate. Diversamente, chi sceglie di prenotare il traghetto, avrà la possibilità di visitare la Sardegna con la propria auto o con la propria moto. Affidandosi ai tour operator, invece, tutto sarà organizzato per spostarsi con pullman o navette prenotati in fase di decisione dell’itinerario da seguire.

Ecco perché ancora una volta, potrebbe rendersi utile seguire i consigli di un tour operator esperto, per ottimizzare i tempi e pianificare una vacanza in cui ogni spostamento è studiato in tutti i dettagli.

vacanze in sardegna

Prima di preparare i bagagli è importante avere una linea guida e un’organizzazione che possa farci trarre il meglio dalla nostra vacanza. A seconda delle esigenze, in fase di pianificazione sarà possibile scegliere dove alloggiare. Tutto dipende dal tipo di vacanza e dalla compagnia, poiché tra hotel, pensioni, appartamenti, ville, campeggi e villaggi, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Ma è proprio quando ci sono molte opzioni che è bene prendere la decisione più in linea con le proprie esigenze, quindi il consiglio è quello di non sottovalutare mai questo passaggio, che potrebbe compromettere l’intera vacanza se non pensato con attenzione.

Sardegna. Spiagge (e non solo)

Quando si pensa alla Sardegna, l’immaginario comune porta l’attenzione a bellissime spiagge (così diverse tra loro), affiancate da un mare cristallino che piace a grandi e piccini; quando si organizzano le vacanze estive, infatti, molte delle tappe sono collegate alle spiagge più belle, che non visitarle sarebbe un vero peccato.

vacanze in sardegna

Per quanto riguarda le spiagge sarde, tra quelle da vedere ci sono:

  • Cala Mariolu – Baunei (NU)
  • Cala Goloritzé – Baunei (NU)
  • Cala Coticcio – Caprera, La Maddalena (SS)
  • La Pelosa – Stintino (SS)
  • Spiaggia Rosa – Budelli, La Maddalena (SS)
  • Su Giudeu – Domus De Maria (CA)

Queste sono solo alcune delle spiagge che si potrebbero visitare, perché l’elenco è lungo e non basterebbe una sola vacanza per toccarle tutte. Provare per credere e vedrete che la Sardegna si guadagnerà un posto nel vostro cuore, tanto da volerci tornare al più presto.


Fonte foto: Pixabay

ARTICOLO SPONSORIZZATO