Grazie all’utilizzo delle più recenti innovazioni in campo tecnico e scientifico Kushim Caring Design ha realizzato un rivoluzionario modo di vivere e abitare i luoghi in sicurezza.

La seconda edizione del Fuorisalone digitale è prossima all’apertura: dal 12 Aprile sulla piattaforma verranno presentati i partecipanti, tutti uniti da un unico filo conduttore “Abitare la casa”.

KUSHIM CARING DESIGN decide di abitare gli spazi indoor con un design funzionale e tecnologie avanzate, unite in una sinergia unica.

Il progetto nasce come risposta alle nuove esigenze abitative: la necessità di ambienti sicuri che si riflette  non solo su un piano di sanificazione, ma anche nell’estetica, come insegna la storia del design. La modifica di strutture e stili è imprescindibile dallo studio e dalla ricerca di nuove tecnologie.

 

La novella start up, ideata da un team creativo composto dall’architetto Natasha Calandrino Van Kleef, dal termotecnico Riccardo Cavozzi e dalla designer Silvia Bignami, si pone come obiettivo un rivoluzionario modo di vivere e abitare i luoghi in sicurezza grazie all’utilizzo delle più recenti innovazioni in campo tecnico e scientifico applicate a design minimali e funzionali, più idonei e pratici per efficienti pulizie e non solo.

Case, uffici, luoghi pubblici e di aggregazione necessitano oggi di essere purificati con tecnologie salutari in grado di ridurre la contaminazione, aiutandoci a prevenire contagi e infezioni e riducendo così la trasmissione dei patogeni tra le persone.

KUSHIM CARING DESIGN è la risposta alla ricerca per la sanificazione naturale dei locali pubblici e privati.

I test sperimentali condotti sotto la guida della Professoressa Mara Biasin presso il laboratorio di Immuno-Biologia del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche- L. Sacco, dimostrano che la tecnologia Kushim è in grado di abbattere la carica virale di SARS-CoV-2 inoculata in fase liquida su una superficie.

L’esposizione di SARS-CoV-2 all’aria trattata per 30 minuti con tecnologia Kushim, in un ambiente con volume pari a 28m3, ha mostrato una riduzione della carica virale di 1 log (90,0%), superiore rispetto al decadimento naturale del virus verificato nel test di controllo, eseguito nelle medesime condizioni, ma senza l’impiego della tecnologia Kushim.

La reazione combinata dell’aria sanificata dalla luce Uv-C e dall’ossidazione fotocatalitica, unitamente all’utilizzo di un filtro efficiente permette di distruggere – con un principio naturale attivo – le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus, muffe e odori, riducendo la carica infettiva degli ambienti confinati e, di conseguenza, la contaminazione delle superfici inerti.

sanificatore aria naturale design

La tecnologia KUSHIM CARING DESIGN è human-friendly: l’utilizzo in presenza di persone – h. 24 – costituisce un’importante novità rispetto ai sistemi attualmente presenti sul mercato, ed essendo salutare per l’uomo, ne rende raccomandabile l’uso.

“Con la nostra tecnologia abbiamo il vantaggio di utilizzare proprio l’aria come elemento disinfettante e questo ci consente di mantenere e preservare anche gli elementi formali che maggiormente amiamo nei locali che fruiamo. Lo stile dei nostri componenti d’arredo è influenzato dalla funzione che nel caso di SanLight attraverso la maglia metallica deve garantire la maggiore diffusione possibile dell’aria sanificante e della luce, mentre nel caso di SanShoe deve poter svolgere sia funzione di scarpiera che di panca di seduta collocata preferenzialmente all’ingresso per poter depositare le calzature evitando di contaminare i pavimenti con patogeni provenienti dalla strada. Ogni funzione una soluzione.”  Natasha Calandrino Van Kleef, Archietto.

La tecnologia di KUSHIM CARING DESIGN, una riscrittura estetica e funzionale di sistemi, processi e complementi di arredo di uso quotidiano, unita alle più recenti innovazioni scientifiche e tecnologiche, viene declinata in due proposte: SanLight,  una lampada led da appoggio o da terra,  e SanShoe, una panca con funzione di scarpiera dal design lineare, appositamente studiata per la sanificazione delle calzature da donna, da uomo e da bambino.


Fonte foto: press office Kushim Caring Design

ARTICOLO SPONSORIZZATO