La primavera è ormai alle porte e come ogni anno, inevitabilmente, si inizia a pensare al cambio degli armadi, tanto per noi, quanto per i nostri figli. Da qui si parte alla scoperta delle new collection della stagione. Ecco alcuni capi della collezione Benetton bimbi.

 

Chiara Ferragni firma con Monnalisa per la linea bimbo

Quando si pensa al guardaroba per la stagione in arrivo, è sempre bene agire d’anticipo, soprattutto se c’è a organizzare l’armadio dei più piccoli. Ci saranno alcuni capi che si salveranno dall’anno precedente, e altri che saranno certamente da eliminare, un po’ per usura, un po’ perché la misura sarà da rivedere. Ma la verità è che a noi mamme piace anche un po’ seguire le tendenze moda del momento, che riguardano l’abbigliamento donna, ma anche il mondo del kidswear. Vestire i più piccoli è divertente e ci permette di osare anche un po’ di più, con colori, stampe e accostamenti originali.

Spesso il desiderio dei genitori è quello di trovare un buon equilibrio tra capi ben fatti, che seguano un po’ lo stile del momento e perchè no, che abbiano un prezzo accessibile, perché si sa, quando si tratta di abbigliamento bambino i cambi non sono mai abbastanza, a qualunque età.

Moda bimbi: cosa non deve mancare nell’armadio dei più piccoli in Primavera-Estate

Anche il mondo bambino può contare su articoli che ogni anno si possono riproporre senza mai andare fuori moda. Perché se è vero che i bambini devono essere in primo luogo comodi, è atrettanto vero che la comodità si può abbinare facilmente all’estetica, riuscendo a incontrare il gusto di mamme e figli.

Inutile dire che i vestiti per i bambini devono piacere principalmente a loro, però ci sono alcuni casi in cui la mamma vuole dire la sua o quantomeno consigliare capi pratici e contemporaneamente belli. La collezione Benetton bimbi prevede un ampio assortimento di articoli perfetti per ogni occasione. Cosa avere assolutamente nell’armadio dei più piccoli?

  • Felpa Zip (e cappuccio). La felpa con la zip è un must-have di ogni stagione (ovviamente da scegliere in base al peso a seconda della temperatura) perfetta da usare sotto alla giacca invernale, ma ancora più adatta da indossare al posto della giacca quando il clima inizia a farsi più mite, al mattino presto e alla sera. I più piccoli adorano il cappuccio e la zip rende la felpa sicuramente più pratica da indossare anche per i più piccoli. Benetton la propone in diversi colori, in tinta unita, loggate Benetton, con applicazioni fashion e pensate per tutte le età, baby, kids e junior.
  • T-shirt cotone manica lunga. La t-shirt in cotone a manica lunga è uno di quei capi che i bambini indossano molto, soprattutto a scuola (che sia materna, elementare o media). Con scritte o con stampe, Benetton bimbo propone una vasta gamma di t-shirt a manica lunga, facili da abbinare e comode per mamme e bambini. Sarà difficile non comprarne una di ogni colore, giusto per essere sempre pronte ad ogni occasione!
  • T-shirt cotone manica corta. La t-shirt in cotone a manica corta è il vero e proprio capo di punta dell’estate. A qualsiasi età i bambini indossano le t-shirt, nella quotidianità ma anche nelle occasioni più particolari, dalle feste di compleanno alle vacanze estive. Di t-shirt a maniche corte per bimbo e bimba ne esistono in quantità, sportive, eleganti, classiche, insomma, ce ne sono proprio per tutti i gusti e per tutte le necessità. Benetton ha pensato, per la nuova collezione primavera-Estate 2021, a una  selezione di t-shirt dai colori classici e dai toni accesi, che spaziano dal rosso, al blu, al verde per il maschio e giallo, bianco, grigio, celeste, rosa per la femmina. Si può optare per i moelli più basici, in tinta unita, oppure a quelli più colorati, potendo sempre contare sulla presenza del logo del brand.
  • Jeans per i maschi e leggings per le femmine. Quando il clima inzia ad essere meno rigido, i bambini si dimostrano insofferenti ai vestiti troppo caldi, ecco dunque che prima di passare a pinocchietti e bermuda è possibile passare dai jeans per i maschi e dai leggings per le femmine, rigorosamente in in cotone jersey. I colori della collezione Benetton bimba sono ancora una volta quelli più classici, che sono poi quelli più apprezzati per la loro universalità di utilizzo. Predominano il grigio e il blu, senza però tralasciare tinte più accese come rosso e celeste. I leggings si presentano principalmente in tinta unita o con stampa all over. Per quanto riguarda il mondo maschile, molte sono le opzioni in denim che lasceranno alle mamme solo l’imbarazzo della scelta: dai modelli più tradizionali, a quelli con elastico in vita, i jeans mettono d’accordo proprio tutti.
  • Smanicato. Lo smanicato imbottito è il capo da avere sempre a portata di mano all’interno del guardaroba, pronto per essere indossato non appena i primi raggi del sole iniziano a scaldare. Col cappuccio o senza è un vero articolo evergreen che stagione dopo stagione primeggia all’interno dei cataloghi dei brand che si occupano di kidswear, Benetton compresa. Le varianti colore sono tante e prevedono le tinte più sgargianti e quelle più tenui, così da poter esaudire i desideri di tutti i genitori e di tutti i bambini.

 Stampe con l’arcobaleno, ma anche applicazioni particolari e una scelta di tinte davvero ricca sono solo una parte di ciò che si vedrà all’interno degli store Benetton per la stagione in arrivo.

Benetton bimbi. Non solo stile

Quando si parla di abbigliamento dedicato ai più picoli è sì importante l’aspetto estetico, tuttavia è sempre bene prendere in cosiderazione la qualità dei capi che indosseranno i nostri bambini. Ecco dunque che l’attenzione parte dai colori più diversi, per poi spostarsi sulla sostenibilità del cotone e sulla qualità e sicurezza dei capi realizzati. Avere la certezza che nulla di potenzialmente pericoloso sarà indossato dai nostri figli è sicuramente un dettaglio non da poco.

Materie di qualità dal ridotto impatto ambientale sono parte della filosofia di Benetton, che giorno dopo giorno vive guardando al futuro del pianeta e alla sua salvaguardia, lavorando alla qualità e allo sile, da sempre al primo posto quando si scelgono i capi bambino/a.


Fonte foto: sito ufficiale Benetton.com