Estate: tanta voglia di libertà, freschezza e cambiamento! Quando si ha voglia di cambiare, specialmente per noi donne, i capelli sono tra le prime cose da modificare. Complice il caldo e la voglia di qualcosa di nuovo ed ecco che in un batter d’occhio ci troviamo a valutare tagli, colori e acconciature tra le più in voga del periodo.

Scopriamo insieme tutte le tendenze più interessanti che riguardano i capelli per l’estate 2021. Qualche consiglio utile per individuare quale, tra le proposte più di moda in questo periodo, possa fare al caso nostro e rendere la nostra chioma più bella che mai!

I tagli corti più di tendenza dell’estate

L’estate 2021 vede i tagli corti come i veri protagonisti di stagione! Senza dubbio la soluzione più fresca, glamour e di tendenza, ma da scegliere con attenzione e giusto per i lineamenti del nostro viso.

Trattamento cheratina ai capelli: a cosa serve e come farlo

Caschetto, rasature e tagli maschili, ma anche tagli medi per chi non è ancora pronto ad una scelta drastica.

Ecco tutte le tendenze più interessanti, spunti e idee per l’hair style dell’estate!

Re indiscusso dei tagli dell’estate è senza dubbio il caschetto corto. Si tratta di un caschetto regolare, con frangia la cui lunghezza non supera la mascella. Un pò anni 90, questa tendenza piace a molte poiché si tratta di un taglio corto, ma non estremo, dal mood molto femminile e chic.

Il taglio ideale per chi ha la forma del viso ovale e la fronte alta.

Sempre di caschetto si tratta, ma in versione decisamente più fresca e sbarazzina: il Layered Bob!

I capelli saranno lunghi massimo fono alle spalle sul davanti e molto più corti dietro. Questo gap di lunghezze sarà accompagnato da scalature che incorniceranno il volto, addolcendo i tratti del viso. Perfetto un po’ per tutte le forme del viso. Un taglio pratico, che non richiede frequenti sedute dal parrucchiere per essere manutenuto, tra i più interessanti da provare durante la calda stagione estiva!

Se volete darci letteralmente un taglio, ma non in maniera estrema, i tagli corti sfilati faranno al caso vostro! Si punta sul volume e sulla scalatura di alcune ciocche d’accorciare in base ai lineamenti del vostro viso. Caratteristica di questo taglio corto è il ciuffo da portare lateralmente che vestirà la fronte e andrà ad incorniciare il viso.

Avete voglia di un cambio look drastico per i vostri capelli? I corti rasati sono la scelta da fare! Senza dubbio i tagli più freschi e zero pensieri per quel che riguarda l’acconciatura, ma se li volete mantenere sempre alla perfezione, le sedute dal parrucchiere diverranno più frequenti.

Un taglio rasato però non è per tutti, parlatene bene con il vostro parrucchiere di fiducia, agire senza valutare il risultato finale potrebbe rivelarsi deludente!

I tagli medi più di tendenza dell’estate

La bella stagione vuole anche la rivincita dei tagli medi, quei tagli ideali per chi ha voglia di cambiare, ma senza esagerare e rischiare troppo! Sono tagli glamour, che si gestiscono bene e non richiedono estrema manutenzione. Primo fra tute le proposte il long bob, sulla cresta dell’onda già dalla stagione più fredda che abbiamo lasciato alle spalle.

Anche in questo caso sarà interessante giocare con scalature e frangia più o meno lunga, capello sia che liscio che mosso, insomma carta bianca su più fronti.

I tagli medi mossi sono sicuramente i look più interessanti, dal mood estivo e fresco, poco rigorosi e freschi. In questo caso l’idea in più è quella di andare a giocare con colori intensi, ma arricchiti da striature che donerà tridimensionalità al tutto.

Se avete capelli mossi o ricci il vostro taglio medio dovrà essere corposo e ricco di volume, evitando la frangia, lasciando il viso scoperto.

Tendenze capelli estate: parliamo di colore

Tagli corti o medi, capelli scalati e frangia: queste le macro tendenze più interessati dell’estate in fatto di capelli, ma il colore? Quali colori sono i migliori d’associare a questo genere di acconciature?

Il colore che scegliamo per i capelli caratterizza molto il nostro hair style e va ad enfatizzare la linea del taglio scelto.

Quali sono i colori più interessanti da scegliere per quetsa calda estate 2021’

Ecco i più gettonati:

  • Il biondo miele e i biondi in generale;
  • I toni ramati;
  • I castani intensi come il cioccolato;

Il consiglio degli hair-stylist più famosi è quello comunque di creare un effetto molto naturale con il colore che si andrà a scegliere d’indossare, aggiungendo al massimo sfumature più chiare per dare un effetto più luminoso alla chioma.

Proprio di schiariture estivo continuo a parlare con un paio di tendenze in questo senso molto interessanti.

La prima è la schiaritura sulla nuca, molto bella da vedere con i capelli raccolti. In estate, si sa, il raccolto è molto in impiegato per ovvi motivi e se siete tra le amanti del capello raccolto questa tecnica fa per voi.

La seconda schiaritura riguarda i capelli castani che saranno in forte contrasto con schiariture molto chiare, poiché il biondo si sta davvero imponendo come colore dell’estate 2021.

Finiamo poi con i grigi, tonalità che sta davvero spopolando negli ultimi anni, non adatto a tutte però, fate attenzione! Con questa scelta il rischio che vi cadano addosso anni che non avete è dietro l’angolo. Detto ciò anche questa è una decisione da ponderare bene con il vostro parrucchiere di fiducia.

Capelli raccolti per l’estate

Abbiamo visto i tagli più in voga, i colori da scegliere e poi come acconciamo i capelli?

L’estate è sinonimo di freschezza e libertà, quindi capelli raccolti con poco rigore e tanta fantasia.

Un accessorio chic che corre in aiuto delle vostre acconciature estive è il foulard. Da indossare come una fascia e perfetto per chi ha capelli lunghi o decide di optare per un taglio medio.

Poi c’è lui, lo chignon che regna sovrano tra le acconciature estive. La soluzione più glamour e fresca per affrontare le giornate più afose con stile! Anche in questo caso lasciate qualche ciocca libera di sfuggire per dare un aspetto più naturale all’acconciatura.