tweety scultura design pezzo da collezione 2010 limited edition

2010 Limited Edition ha creato una teca di design pensata per contenere un Tweety che agli amanti del collezionismo farà davvero gola!

Tra le numerose creazioni di 2010 Limited Edition spicca “Tweety in vetro”, che appare come una teca in vetro e legno, naturalmente vintage. Si tratta infatti di un pezzo che risale alla fine dell’800, rivisitato dal designer Cristian Sutti al fine di presentare un complemento d’arredo esclusivo e di valore. In tale direzione, il designer ha scelto di affiancare alla teca in vetro e legno il personaggio di Tweety, il famosissimo canarino giallo che insieme a Silvestro è stato protagonista dei cartoni animati degli anni ’70 e ’80, riscuotendo immenso successo e diventando un soggetto davvero evergreen.

tweety scultura design pezzo da collezione 2010 limited edition

Il Tweety creato dalla Warner Bros. è un personaggio immortale che piace ancora oggi a grandi e piccini, insomma un personaggio che non ha età, esattamente come la teca firmata 2010 L.E. che direttamente dalla fine dell’800 si trasforma in oggetto contemporaneo pronto ad arricchire l’arredamento degli appartamenti più moderni e dal gusto ricercato; un vero pezzo di design che farà invidia ad amici, parenti e colleghi.

Quello scelto da 2010 Limited Edition è un Tweety in resina, che oggi è diventato un vero e proprio oggetto da collezione e per questo da un discreto valore economico. L’idea di Cristian Sutti è stata quella di inserire il Tweety di resina all’interno della teca di vetro e legno, al fine di dare vita a un oggetto unico e naturalmente in edizione limitata. La teca è stata trovata dal designer all’interno di una storica farmacia greca e recuperata per essere riletta in chiave attuale.

tweety scultura design pezzo da collezione 2010 limited edition

Gli oggetti antichi attentamente ricercati da Cristian Sutti vengono salvati dall’essere dimenticati o magari anche cestinati, per ottenere una nuova vita, tutta all’insegna della modernità; ecco dunque che anche ciò che sembrava aver terminato il ciclo di vita ritorna, grazie a una lavorazione esclusivamente made in Italy. Questo è il lavoro che quotidianamente vede 2010 Limited Edition in prima linea, sempre con l’intento di dare vita ad articoli unici, vintage e sempre in edizione limitata.

tweety scultura design pezzo da collezione 2010 limited edition

 

L’antico torna a risplendere in epoca contemporanea grazie alla creatività e alla capacità artigiana di chi realizza concretamente le opere 2010 L.E., rivestendosi di una singolarità volta a conferire valore e status, sempre più ambiti in epoca odierna.


Fonte foto: 2010 Limited Edition