vacanze in grecia in barca a vela

Ma non perdiamoci d’anino, non abbandoniamo le visioni di sole e di mare a rifrangerlo in gran copia, perché potrebbe davvero essere il momento giusto per pensarci. Ormai lo sappiamo tutti: prenotare prima le nostre vacanze ci porta a indubbi vantaggi economici, in termini di risparmio.

Ebbene, dato che lo sappiamo, stiamo sul pezzo e perdiamoci nel sogno di un noleggio barche in Grecia.

TROPPO CARO? INVECE NO!

Quante volte ci è capitato, d’estate, al mare, di passeggiare per i porticcioli turistici e guardare le famiglie che si apprestavano a consumare la loro cena sul ponte della loro meravigliosa barca a vela, oppure che si rilassavano leggendo un libro facendosi cullare dalle placide acque del porto? Tante.

Non avrete davvero sempre pensato che quelle persone possedessero una barca, vero? Perché no, non tutti quelli che vediamo su una barca (un motoscafo, un catamarano, financo un panfilo!) la possiedono. I più furbi, le noleggiano. Sì, perché il rimessaggio costerebbe davvero in modo spropositato, mentre così si possono godere una o due settimane in barca senza dover avere il pensiero delle spese per tutto l’anno.

Ebbene, è la stessa cosa che potremmo fare anche noi, quest’anno, per scoprire la Grecia e tutte le sue isole in un modo davvero sensazionale, cioè via mare, e pagare il giusto prezzo.
Immaginatevi: potreste essere, nell’estate del 2021, i fortunati che caleranno dalla loro barca in un porto pittoresco, pronti per visitare il miglior ristorante dell’isola e poi tornare a rilassarvi nella vostra cabina. Non solo, ovviamente: si tratta anche di godersi appieno il mare greco, i suoi azzurri a perdita d’occhio, da una prospettiva unica.

Veri lupi di mare, sì, ma senza incombenze stressanti: qualora lo desideraste, col servizio di barche a vela a noleggio in Grecia, potrete avere a vostra disposizione uno skipper in grado di sobbarcarsi ogni dettaglio stressante relativo alla navigazione: fondali, rotte, scogli e chi più ne ha più ne metta non saranno affar vostro.

UNA SOLUZIONE SICURA

Non dimentichiamo il periodo storico che ci è dato da vivere: una barca è un posto sicuro, un luogo sul quale solo la nostra famiglia o il nostro gruppo di amici metteranno piede, con la sola eccezione dello skipper sopra citato.

Non vi sembra la soluzione ideale per stare al sicuro dalla ressa che potrebbe investirvi in una qualsiasi spiaggia, greca o non?

Nessun contatto indesiderato, nessuna vicinanza molesta o, di questi tempi, addirittura pericolosa. La soluzione più sicura per godersi il mare in tutta tranquillità, tra un tuffo e l’altro dalla prua della nostra barca e un bagno di sole da gustare a pelle piena, senza occhi indiscreti a frugarci addosso.

Insomma, tutto questo per dirvi che la vacanza dei vostri sogni è finalmente a portata di mano, grazie ai servizi online che vi permetteranno di scegliere il periodo, il mezzo e il numero del vostro equipaggio, per poi regalarvi le migliori tariffe sul mercato!


Fonte foto: Pexels

ARTICOLO SPONSORIZZATO