ganni levi's capsule collection canapa cotonizzata

La collaborazione che non ti aspetti, quasi stupefacente perché scusateci il gioco di parole, protagonista di questa nuova capsule collection è la canapa cotonizzata.

GANNI  e Levi’s presenta una nuova capsule collection con canapa cotonizzata

Il marchio di moda danese GANNI e l’iconico brand americano Levi’s® hanno creato una linea di capi in denim jeans, giacche, vestiti e tops realizzati in canapa cotonizzata.

Dalla moda ai rimedi naturali: la canapa

“Siamo grandi fan del lavoro di GANNI e questa collaborazione è stata l’opportunità per mettere la femminilità disinvolta che caratterizza il brand all’interno degli iconici denim Levi’s®, utilizzando materiali sostenibili di livello superiore come la canapa cotonizzata. É stato fantastico lavorare con il team di GANNI, con cui condividiamo la passione per l’autenticità, l’originalità e la sostenibilità. Inoltre, vogliamo incoraggiare l’autentica espressione di sé, creando pezzi unici e semplici di cui le persone si possano innamorare fino a volerle indossare ancora e ancora” ha affermato Karyn Hillman, Levi’s® Chief Product Officer

ganni levi's capsule collection canapa cotonizzata

Abiti in denim con colletto PeterPan, le iconiche stampe GANNI in edizione limitata, le forme ispirate agli anni ’70: testimonianze di una capsule che afferma la propria autenticità rispettando i canoni stilistici e la storia di Levi’s con le forme giocose e a tratti irriverenti di GANNI.

“Lavorare con Levi’s® è stato molto divertente Dal momento in cui ci siamo conosciuti, c’è stata una chimica istantanea e ci siamo sentiti allineati sin dall’inizio. In questo percorso insieme abbiamo imparato moltissimo sui nuovi tessuti e sull’artigianato del denim Ricordo di essere entrato nel quartier generale di Levi’s® e di aver visto i membri del team indossare GANNI x Levi’s® e pensare che questa collaborazione è davvero perfetta. La collezione è fatta di pezzi senza tempo che si possono indossare in qualsiasi situazione. É il classico denim con dettagli divertenti che migliorerà col tempo Speriamo che le persone lo possano indossare per sempre” ha affermato Ditte Reffstrup, Creative Director di GANNI

ganni levi's capsule collection canapa cotonizzata

L’unione dei due brand è stata celebrata con una campagna scattata dalla fotografa londinese Rosie Marks tra Londra, San Francisco e Copenaghen, con protagonisti i 14 pezzi della nuova capsule collection ready-to-wear disponibili online a partire dal 24 febbraio.


Fonte foto: Levi’s press office