comodino neve 2010 limited edition

È la storia del comodino “Neve”, creato da 2010 Limited Edition partendo da un contenitore per catene da neve, dal quale ha origine anche l’idea del nome.

Quando si parla del brand 2010 Limited Edition è importante sottolineare come sia sempre la creatività ad essere in primo piano; la verità è che il designer Cristian Sutti riesce a vedere in oggetti antichi, in apparenza di poco appeal, il loro valore nascosto, regalandogli sempre una nuova vita da spendere in epoca attuale.

Questo vale anche per il comodino “Neve”, un pezzo di design unico ed esclusivo che ha catturato sin da subito l’attenzione di Sutti; il tutto è nato guardando dei contenitori per catene da neve risalenti agli anni ’40 e utilizzati, all’epoca, per contenere le maglie con cui venivano assemblate tali catene. Osservando questi contenitori, il designer di 2010 Limited Edition ha pensato di rivisitarli, ricavandone un comodino che deve il nome “Neve” proprio alla scritta gialla che primeggia sul contenitore originale.

Il comodino “Neve”, dopo essere stato ideato in tutte le sue parti, ha subìto una lavorazione accurata da parte dell’artigiano del brand che ha provveduto ad applicare le gambe, utilizzando quelle di uno sgabello sempre risalente all’epoca dei contenitori delle catene. Attraverso la lavorazione degli oggetti e dei materiali, si rende spesso necessario effettuare trattamenti speciali, per salvaguardare gli oggetti stessi e le loro unicità; nel caso specifico del comodino “Neve”, sono state utilizzate polveri poliesteri termoindurenti, scelte per consentire all’oggetto di presentare le sue caratteristiche originali date dalla ruggine, che inevitabilmente si è formata nel corso degli anni. Quello realizzato dall’artigiano del brand è un lavoro accurato e volto a non trascurare nessun dettaglio, neanche quelli apparentemente più insignificanti, poiché solo così facendo è possibile fornire al cliente un risultato ultimo di qualità a 360 gradi.

Terminata la lavorazione ecco che il comodino “Neve” prende vita: si tratta di un comodino vintage, realizzato per gli amanti dello stile e per chiunque voglia dare al proprio arredamento un tocco di personalità. È possibile procedere all’acquisto tramite il sito 2010 Limited Edition e qualora risultasse terminato, si può ordinare e farlo realizzare appositamente.


Fonte foto: 2010 Limited Edition press office