naomi osaka louis vuitton

Tennista, campionessa, attivista e multiculturale.

Louis Vuitton sceglie personalità e determinazione con Naomi Osaka per la nuova campagna moda.

Padre di Haiti, madre giapponese, cresciuta in America. Naomi Osaka è cresciuta con una racchetta in mano. Fan di tennis e delle sorelle Williams sin da piccola, oggi può decisamente affermare di aver realizzato gran parte dei suoi sogni grazie alle numerosi vittorie.

Tenniste anni 90: non solo Steffi Graf

Nominata da Sports Illustrated come sportiva dell’anno 2020, nominata da Forbes come atleta tra i più pagati di sempre e infine da Time come una delle 100 persone più influenti del momento, Naomi Osaka è la prima giocatrice asiatica a detenere il N1 nella classifica dei singoli e prima giocatrice giapponese a vincere un grande Slam.

Naomi Osaka: instagram, tennis, solidarietà e amore per il Giappone

“Naomi è una donna eccezionale che rappresenta la sua generazione ed è anche un modello per tutti. La sua carriera e le sue convinzioni sono stimolanti. Sono affascinato da Naomi, che rimane fedele a se stessa e non scende a compromessi sui suoi valori”, dichiara Nicolas Ghesquière.

naomi osaka instagram louis vuitton nicolas ghesquiere
Naomi Osaka e Nicolas Ghesquière

Per le olimpiadi del 2021 rappresenterà il giappone, suo paese di nascita. Naomi risiede ora a Los Angeles ed è cresciuta negli USA ma ha preferito rinunciare alla cittadinanza statunitense pur di poter mantenere quella giapponese, paese (della mamma) dove è nata.

Non solo sport, Osaka è da sempre impegnata anche nelle cause sociali ed è stata una delle principali sostenitrici del movimento “Black Lives Matter”.

“A parte il tennis, la moda è la mia più grande passione; non c’è marchio più iconico di Louis Vuitton. È un vero onore lavorare con Nicolas: è un designer che ammiro molto e condividiamo l’amore per la cultura e lo stile giapponese. Diventare ambassador globale della Maison per me è davvero un sogno che diventa realtà”, afferma invece Naomi Osaka.

In qualità di ambassador della Maison, Naomi apparirà nella nuova campagna moda spring-summer 2021 di Louis Vuitton.

Fonte foto: Louis Vuitton press office