Naomi Osaka nuova ambassador Louis Vuitton

Per la nuova campagna moda Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière sceglie come testimonial la tennista giapponese Naomi Osaka (instagram)
naomi osaka louis vuitton

Tennista, campionessa, attivista e multiculturale.

Louis Vuitton sceglie personalità e determinazione con Naomi Osaka per la nuova campagna moda.

Padre di Haiti, madre giapponese, cresciuta in America. Naomi Osaka è cresciuta con una racchetta in mano. Fan di tennis e delle sorelle Williams sin da piccola, oggi può decisamente affermare di aver realizzato gran parte dei suoi sogni grazie alle numerosi vittorie.

Tenniste anni 90: non solo Steffi Graf

Nominata da Sports Illustrated come sportiva dell’anno 2020, nominata da Forbes come atleta tra i più pagati di sempre e infine da Time come una delle 100 persone più influenti del momento, Naomi Osaka è la prima giocatrice asiatica a detenere il N1 nella classifica dei singoli e prima giocatrice giapponese a vincere un grande Slam.

Naomi Osaka: instagram, tennis, solidarietà e amore per il Giappone

“Naomi è una donna eccezionale che rappresenta la sua generazione ed è anche un modello per tutti. La sua carriera e le sue convinzioni sono stimolanti. Sono affascinato da Naomi, che rimane fedele a se stessa e non scende a compromessi sui suoi valori”, dichiara Nicolas Ghesquière.

naomi osaka instagram louis vuitton nicolas ghesquiere
Naomi Osaka e Nicolas Ghesquière

Per le olimpiadi del 2021 rappresenterà il giappone, suo paese di nascita. Naomi risiede ora a Los Angeles ed è cresciuta negli USA ma ha preferito rinunciare alla cittadinanza statunitense pur di poter mantenere quella giapponese, paese (della mamma) dove è nata.

Non solo sport, Osaka è da sempre impegnata anche nelle cause sociali ed è stata una delle principali sostenitrici del movimento “Black Lives Matter”.

“A parte il tennis, la moda è la mia più grande passione; non c’è marchio più iconico di Louis Vuitton. È un vero onore lavorare con Nicolas: è un designer che ammiro molto e condividiamo l’amore per la cultura e lo stile giapponese. Diventare ambassador globale della Maison per me è davvero un sogno che diventa realtà”, afferma invece Naomi Osaka.

In qualità di ambassador della Maison, Naomi apparirà nella nuova campagna moda spring-summer 2021 di Louis Vuitton.

Fonte foto: Louis Vuitton press office

Commenti

comments