louis vuitton capsule collection nba

Siamo alla 74esima finale della National Basketball Association (NBA), il leggendario trofeo Larry O’Brien, assegnato ai Los Angeles Lakers.

Ed ecco questo trofeo – per la prima volta – essere accompagnato dalla custodia Trophy Case Louis Vuitton, interamente realizzata su misura.

Kevin Willis: intervista all’ex stella NBA che si è lanciato nella moda

La custodia, rivestita con l’iconica tela Monogram della Maison, decorata dalle classiche chiusure in ottone è realizzata a mano negli storici atelier Louis Vuitton di Asnières.

louis vuitton nba

Ma soprattutto il Trophy Trunk perpetua una pura tradizione radicata nel DNA della Maison sin dalle sue origini ovvero la personalizzazione.

Caratteristiche del baule di Louis Vuitton per NBA?

Quello di essere arricchito dall’iconica “V” bianca, simbolo di “Vittoria” e punteggiato di dettagli blu e rossi e all’interno invece di puntare su una tonalità blu intenso inequivocabilmente associata all’NBA.

E ancora il Focus è come nell’ambito di questa partnership pluriennale, Louis Vuitton – primo produttore ufficiale di bauli per il Trofeo Larry O’Brien – lancia la capsule collection LVxNBA immaginata da Virgil Abloh, Direttore Artistico delle collezioni maschili, in collaborazione con la famosa lega di basket.

La collezione LVxNBA

In edizione limitata evidenzia gli emblemi delle due illustri istituzioni, e includerà: abbigliamento, pelletteria, accessori e scarpe.

louis vuitton capsule collection nba

Louis Vuitton svelerà anche il suo baule LVxNBA, un guardaroba a due ante, pensato per accogliere i pezzi più pregiati della collezione, abbigliamento, accessori e scarpe.

La classica tela Monogram – che adorna l’esterno del guardaroba – contrasta con le losanghe bianche e gli elementi metallici dorati proteggendo gli angoli del baule. E ad impreziosire ulteriormente ci sono i rivestimenti interni che si tingono di sfumature blu intenso, rosso papavero e bianco ottico, facendo eco ai colori ufficiali della NBA.

louis vuitton capsule collection nba

Fonte foto: press office Louis Vuitton