VeronicaVannini3

Da blogger, a imprenditrice digitale e fondatrice di un nuovo brand di cosmetica: raccontaci il tuo percorso! La mia avventura parte nel 2013 quando decisi di aprire il mio blog, come spesso accade, per passione. Il mondo fashion e beauty ha sempre fatto parte di me anche a livello lavorativo. Un giorno scoprii per caso navigando su internet il blog di una ragazza che ogni giorno proponeva outift e tendenze moda. Ne rimasi affascinata e mi chiesi: perché non aprire anche io un mio spazio personale dove condividere la mia passione? Così nel gennaio 2013 nasce Very’s Fashion Planet prima su piattaforma Blogspot per poi, quando il blog ha iniziato a prendere una piega più professionale, migrare su Worpress. Nel tempo, con tanto impegno e costanza, sono cresciute le collaborazioni con le agenzie e i contati con brand del settore. Ad oggi Very’s Fashion Planet è tra i primi 100 blog di Lifestyle più seguiti in Italia. L’idea del mio brand di cosmetica V’sFP|Beauty lo considero un bel progetto speen-off del mio blog!

Quando hai deciso di dedicarti esclusivamente al tuo lavoro di creator digitale e di fondatrice di un tuo brand? Tre anni fa, dopo lunga meditazione, ho preso una decisione molto importante: quella di lasciare il mio lavoro a tempo indeterminato e diventare una libera professionista. Una bella sfida direi per una donna alla soglia dei 40 anni, con marito e figli! Oggi oltre alle collaborazioni alle quali lavoro con il blog, sono anche freelance editor e poco più di un anno fa mi sono messa a lavorare al mio progetto beauty, oggi finalmente realtà!

VeronicaVannini

E veniamo quindi al tuo brand V’sFP|Beauty: come è nato questo progetto beauty e qual è la sua filosofia. V’sFP|Beauty nasce dall’idea di creare una linea cosmetica formata da prodotti essenziali alla base di una beauty routine quotidiana ideale per noi donne. Ho voluto mettere insieme tutta la mia esperienza lavorativa acquisita nel mondo beauty raccogliendo le tante esigenze di noi donne in fatto di cura della pelle del viso. Il mio desiderio era quello di creare qualcosa che venisse in risposta a tutto questo in maniera semplice ed efficace. Detergere, idratare, tonificare ed illuminare la pelle del viso: gli obiettivi primari di V’sFP|Beauty. Una mousse detergente delicata, una crema viso anti age rimpolpante 24h ed una maschera monouso illuminate antipollution adatti a tutti i tipi di pelle sono i prodotti che compongono la linea. Tutti con formulazioni che prevedono l’utilizzo di ingredienti naturali provenienti da agricolture biologica certificati AIAB. Un progetto tutto Made in Italy, anzi Made in Marche, perché tutti quelli che collaborano al progetto, a partire dal laboratorio che mi supporta per la produzione dei prodotti, sono marchigiani come me!

very fashion planet beauty cosmetica

Dove troviamo i prodotti V’SFP|Beauty? Siamo online da fine Settembre con lo shop veryfashionplanet.shop e siamo molto soddisfatti dei feedback che stiamo ricevendo. La soddisfazione più grande è quella di ricevere messaggi da chi ha già provato i prodotti dove mi scrivono che li stanno adorando! Una grande soddisfazione!

Progetti per il futuro? Quali altre novità bollono in pentola? Non mi fermo mai e le idee che ho in testa sono davvero tante! Ad esempio pochi giorni fa ho rilasciato un’intervista per una radio nazionale: mi è piaciuta così tanto questa esperienza che mi è venuta voglia di tenere una rubrica radiofonica dedicata al beauty e la fashion, magari lo proporrò a qualche radio! Per quanto riguarda la linea cosmetica V’sFP|Beauty ovviamente sono già al lavoro per inserire qualche altro prodotto davvero interessante e vogliamo “mettere piede” anche nell’offline, quindi stay tuned

Fonte foto: V’SFP|Beauty