rosantica

Made in Italy Fund, il Fondo di Private Equity gestito e promosso da Quadrivio & Pambianco, rileva il 60% di Rosantica, la bella realtà italiana specializzata nella creazione e produzione di accessori e borse gioiello.

Fondata nel 2010 su iniziativa e intuizione di Michela Panero, Rosantica è oggi un brand che si distingue per lo stile unico e sofisticato dei sui prodotti, risultato di una straordinaria attenzione ai dettagli e di una grande ricerca nell’uso delle forme e dei materiali con cui vengono realizzati gli accessori.

Il marchio rappresenta il secondo investimento del Fondo nel segmento moda, a due anni di distanza dall’acquisizione di 120%lino, azienda italiana leader nella produzione di capi in lino e fibre naturali. L’operazione è stata realizzata attraverso il veicolo Fine Sun, lo stesso che controlla 120%lino, al fine di sfruttare al meglio le molteplici sinergie tra i due brand.

“Sono molto felice di questa recente acquisizione e dell’intesa nata con Michela Panero, che porterà grande valore al nostro gruppo. 120%lino e Rosantica sono aziende che si integrano perfettamente tra loro per management, prodotto e distribuzione. In particolare sui mercati internazionali dove 120%lino è ogni giorno sempre più presente. Con questa acquisizione confermiamo la nostra vocazione nel trovare grandi eccellenze del Made in Italy e valorizzarle internazionalmente.” (Mauro Grance, già CEO di 120%lino, e nell’imminente copertura dello stesso ruolo anche in Rosantica).

Michela panero photo
Michela Panero

Louis Vuitton “mette le mani” su Sewelô, il secondo più grande diamante allo stato grezzo

“Credo che con l’ingresso dei nuovi soci, Rosantica potrà avvalersi delle competenze di figure manageriali di alto livello in grado di supportare la crescita e lo sviluppo del brand. Sono felicissima di questa unione e di avere la possibilità di continuare a valorizzare il Made in Italy, insieme a Made in Italy Fund.” (Michela Panero, Presidente Rosantica)

L’operazione di investimento? Si pone come obiettivo principale quello di sostenere ulteriormente lo sviluppo del business, attraverso un aumento di capitale finalizzato a rafforzare i canali retail ed e-commerce, nonché a promuovere il brand a livello internazionale.

Come ha confermato anche Walter Ricciotti, CEO Quadrivio Group: “Attraverso il nostro investimento e avvalendoci del know-how del nostro management, intendiamo sostenere Michela Panero e il suo progetto, affiancando Rosantica nel perseguimento della sua strategia di sviluppo. Il nostro obiettivo è consolidare il posizionamento del brand e accrescerne la riconoscibilità e la credibilità a livello internazionale.” (Walter Ricciotti, CEO Quadrivio Group).